7 Dicembre 2020
09:33

Quest’anno a Natale regala quello che abbiamo capito di aver bisogno durante il lockdown

Quest’anno a Natale regala quei prodotti di bellezza di cui abbiamo capito di aver bisogno durante il lockdown per prenderci cura di noi stesse anche a casa. Dal kit per la manicure ai set di smalti, passando per i trattamenti corpo fai da te ai prodotti per la cura dei capelli, fino al kit per ritoccare il colore a casa.
A cura di Federica Ambrogio

Quest'anno ci siamo dovute confrontare con bisogni che non pensavamo di avere: i lockdown con centri estetici e parrucchieri chiusi ci hanno messo di fronte a esigenze a cui fino a quel momento non avevamo pensato, dalla necessità di saper fare una tinta per capelli in casa fino a dover rimuovere una ricostruzione unghie in gel. Molte donne non avevano neanche a disposizione gli strumenti adatti per potersi prendere cura di sé perchè si erano sempre affidate ai professionisti. Il Natale alle porte è l'occasione ideale per regalare tutti quei prodotti di bellezza di cui abbiamo capito di aver bisogno in pandemia, dal kit per la manicure agli smalti, passando per scrub e prodotti corpo, da utilizzare per prendersi cura di sé anche a casa quando non si ha il tempo di regalarsi una coccola di bellezza da un professionista.

Il kit per la manicure

Per realizzare una manicure impeccabile servono gli strumenti adatti, dalla lima al buffer, passando per i prodotti per le cuticole e gli smalti. Il regalo di Natale perfetto per chi ama avere mani sempre in ordine è un kit completo per la manicure: in commercio esistono tante proposte, ma puoi creare il tuo kit personalizzandolo con gli smalti e i prodotti scelti in base alle esigenze di chi lo riceverà. Il set perfetto deve contenere una lima per accorciare le unghie, un buffer per rendere omogenea la superficie, uno spingicuticole e un olio per rimuoverle, una base da utilizzare prima di stendere lo smalto, il colore di smalto perfetto e un top coat per sigillare la manicure.

Il set per fare la tinta capelli a casa

Durante il lockdown moltissime donne si sono cimentate con la tinta fai da te: sembra un trattamento facilissimo quando lo si fa dal parrucchiere, ma a casa da sole può non essere così immediato. All'amica che combatte con i primi capelli bianchi o che odia la ricrescita puoi regalare un set per ritoccare il colore a casa quando non potrà andare dal parrucchiere. Il consiglio in questo caso è non improvvisare, ma affidarsi al parrucchiere di chi riceverà il regalo per farsi creato il set su misura che conterrà colore, ossigeno, ciotolina per miscelare il colore, pennello, mantellina, guanti e pinze.

Il cofanetto per la cura dei capelli

Nel momento i cui abbiamo dovuto rinunciare all'appuntamento dal parrucchiere abbiamo capito la differenza nell'utilizzare un prodotto professionale per prendersi cura della detersione dei capelli. Shampoo e balsamo infatti non sono tutti uguali, e per avere capelli morbidi e setosi è necessario utilizzare il prodotto corretto per le nostre esigenze. A Natale regala un cofanetto con shampoo e balsamo o maschera capelli da utilizzare a casa per non rovinare i capelli e avere sempre una chioma perfetta.

Trattamenti di bellezza fai da te

Nel periodo in cui siamo stati costretti a stare a casa abbiamo capito che una coccola di bellezza è un momento perfetto per staccare la spina e godersi un po' di relax. Un rituale che dovremmo mantenere anche durante i periodi più frenetici per ricaricare le energie e prenderci cura del nostro corpo. Il regalo perfetto per la tua amica sempre di corsa è dedicato alla cura del corpo: dai set da utilizzare in vasca da bagno per godersi una coccola profumata ai kit con scrub e crema corpo per un piccolo massaggio fai da te che renderà la pelle morbida e levigata.

I prodotti per la cura della pelle

Durante la pandemia abbiamo capito anche l'importanza di prendersi cura della pelle nel modo corretto: non tutte le creme e maschere sono uguali ed è necessario scegliere i prodotti adatti in base al tipo di pelle. Il regalo perfetto per l'amica appassionata di skincare è un set con creme, struccanti e contorno occhi ma assicurati di sceglierlo in base alle sue esigenze. Se conosci il suo tipo di pelle sarà facile destreggiarsi tra kit purificanti, idratanti o illuminanti, ma se non sei sicura rivolgiti al suo centro estetico di fiducia che saprà consigliarti al meglio.

Regali di Natale 2019: 10 idee beauty per lui
Regali di Natale 2019: 10 idee beauty per lui
Regali di Natale per viaggiatori: 25+ idee originali e utili
Regali di Natale per viaggiatori: 25+ idee originali e utili
Regali Natale: fino al 55% di sconto su make-up e prodotti di bellezza
Regali Natale: fino al 55% di sconto su make-up e prodotti di bellezza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni