Quanto ci piace Ornella Vanoni: a Sanremo “bacchetta” gli uomini e mostra le spalle nude
Tra gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo c'è Ornella Vanoni: la cantante non ha perso nulla della sua proverbiale ironia e infatti ha subito "bacchettato" Amadeus e Fiorello, tirando fuori la sua proverbiale ironia senza peli sulla lingua. A 86 anni, con una lunghissima carriera alle spalle, la Vanoni è ancora uno spirito libero e se ne frega (giustamente) di regole e convenzioni e si prende la scena, portando una ventata di freschezza sul palcoscenico. Se l'anno scorso ha stupito tutti salendo sul palco in jeans, quest'anno torna con un abito molto chic con la scollatura che lascia le spalle nude.
La Vanoni è più irriverente delle sue colleghe giovani
La Vanoni oltre a essere una cantante eccezionale è famosa per la sua totale sincerità: dice sempre ciò che pensa, senza paura di fare gaffe, e non ha mai perso il suo spirito sagace. Durante la finale di Sanremo ha sceso le scale con l'aiuto da Amadeus e Fiorello, ma ha subito dimostrato chi comanda una volta arrivata al microfono. Prima infatti ha bonariamente preso in giro Fiorello: "Ma la tua passione è cantare? – gli chiede – È un festival di musica, se canti anche tu non va bene, noi chi siamo?". Non ha risparmiato nemmeno una battuta sul look del maestro Leonardo De Amicis e poi si è rivolta all'orchestra: "Sono più importanti loro del pubblico, magari ne capiscono di più. Ma sono stanchi, sfatti".
Lo stile senza età di Ornella Vanoni
Chi ha detto che una signora passati gli ottanta deve coprirsi o indossare vestiti larghi e noiosi? La Vanoni è elegantissima con un abito nero con scollatura a barchetta e gonna a ruota, completato da una cintura sottile che le esalta il punto vita. L'abito firmato Dior starebbe bene anche a una trentenne, ma su di lei diventa sofisticato: le spalle scoperte sono il tocco in più che non passa inosservato e che non sfigura affatto. Prima di lasciare il palco poi arriva a chiedere un "bacino" di saluto ad Amadeus, Covid o non Covid. Elegante e irriverente a qualsiasi età, la Vanoni ha dimostrato più spirito di tante sue colleghe più giovani: magari arrivare tutti a 86 anni con la tua grinta, cara Ornella!