Chiara Ferragni ha la passione per la moda di lusso e, complice il suo lavoro e le sue amicizie nel mondo fashion, vanta un guardaroba da capogiro. Che si tratti di abiti e accessori acquistati personalmente da lei o di semplici regali, non importa, nella sua cabina armadio tutto è griffato. Non ha mai perso occasione per mostrare la collezione di borse accumulate da quando ha raggiunto la celebrità ma non tutti hanno provato a farle i "conti in tasca". Al di là dei bauli Louis Vuitton, delle classiche tracolle di Chanel e delle pochette di Prada e Bottega Veneta, la moglie di Fedez ha riempito più di tre scaffali solo con le bag di Hermès, per la precisione i modelli Kelly e Birkin. Molti di questi fanno parte di esclusive limited edition e in tutto dovrebbero valere una cifra davvero impressionante.

Le Kelly bag di Chiara Ferragni

I pezzi più "economici" della collezione di borse di Hermès di Chiara Ferragni sono le Kelly che, sebbene ugualmente iconiche e iper lussuose, rispetto alle Birkin hanno un valore leggermente inferiore. L'influencer ha la Tote Kelly Sellier 35 da 14.766 euro, un modello da portare a mano color corallo da 19.186 euro, una variante sabbia da 14.231 euro.

Chiara Ferragni con una delle Kelly bag di Hermés
in foto: Chiara Ferragni con una delle Kelly bag di Hermés

Sullo sfondo della cabina armadio, inoltre, ci sono anche altre Kelly in formato maxi ma, essendo coperte, non è possibile stabilire con precisione di quale modello si tratti. Le vere "chicche", però, non possono che essere le Birkin, in assoluto i pezzi forti (e più costosi) della collezione di borse dell'influencer.

La Kelly bag color corallo
in foto: La Kelly bag color corallo

Le Birkin bag di Chiara Ferragni

È ormai risaputo che le Birkin bag, le iconiche borse con la chiusura col lucchetto di Hermès, siano dei pezzi da collezione più che dei semplici accessori fashion. In molti le considerano più convenienti di un investimento in borsa e, a giudicare dal loro prezzo da capogiro, non è un'idea sbagliata.

Firkin bag di Hermès in blu cobalto
in foto: Firkin bag di Hermès in blu cobalto

Chiara Ferragni ne ha moltissime, la più costosa è quella di coccodrillo in bianco da oltre 100.000 euro, modello che qualche mese fa ha fatto il giro del web sia per il suo costo da capogiro che per il fatto che è amatissima dalle star, da Georgina Rodriguez a Jennifer Lopez. Al di là di questa, nel suo armadio ce ne sono diverse che non sono da meno in fatto di valore.

La Birkin Himalaya è la più preziosa
in foto: La Birkin Himalaya è la più preziosa

C'è la maxi Birkin color tabacco da 23.755 euro, quella in pelle di coccodrillo arancione da 25.000 euro, quelle dalle tinte vitaminiche, dal giallo fluo al rosa Barbie, fino ad arrivare al corallo ( rispettivamente da 11.250 euro, 16.100 euro e 21.669 euro).

Chiara Ferragni con la Birkin arancione
in foto: Chiara Ferragni con la Birkin arancione

Quanto valgono le borse di Hermès dell'influencer

Si potrebbe continuare con la Birkin total black da 44.642 euro, con quella in blu cobalto da oltre 22.000, con il modello da 30 cm in azzurro da 13.550 euro. Tra le sue bag di lusso, la Ferragni ha anche delle Birkin in formato mini, dei modelli in edizione limitatissima che sul web sono praticamente introvabili.

La mini Birkin in total pink
in foto: La mini Birkin in total pink

Naturalmente si tratta solo di cifre indicative, il più delle volte le varianti in vendita sul web sono vintage perché non più disponibili sul mercato, quindi è impossibile conoscere il loro prezzo originale. In molti casi, inoltre, sono regali inviati all'influencer da grandi nomi della moda (dunque non sono stati pagati neppure un euro). Qual potrebbe valere l'intera collezione di borse di Hermès della Ferragni? Stando alle stime, la cifra si aggirerebbe intorno ai 400.000 euro. In quanti sognano di vantare un guardaroba di accessori tanto lussuoso?

Chiara con la Kelly bag di Hermès
in foto: Chiara con la Kelly bag di Hermès