Chiara Ferragni è tornata su TikTok e, approfittando della quarantena che le lascia moltissimo tempo libero, ha realizzato un nuovo breve video per la piattaforma social che spopola tra i giovanissimi. Questa volta non ha doppiato nessuna canzone o scena cinematografica famosa, ha semplicemente mostrato il suo enorme armadio. La fashion influencer ha un'infinità di abiti, accessori e scarpe ma ad aver attirato l'attenzione degli appassionati di moda è stata soprattutto la collezione di borse. In totale se ne contano quasi 200, sono tutte griffate e, facendo un conto approssimativo, valgono una vera e propria fortuna. In quante sognano di avere un guardaroba così ricco e prezioso in casa?

La collezione di borse Chanel e Louis Vuitton

La prima parte dell'armadio inquadrata da Chiara è quella dedicata al micro zainetto ricoperto di glitter rosa della Chiara Ferragni Collection e alle borse Louis Vuitton, dalle classiche con la stampa monogam in marrone e beige, declinate in varie forme e misure, a quelle con la stessa fantasia ma nella variante colorata, fino ad arrivare ai bauletti rigidi e agli zaini. I loro prezzi? Si aggirano tra i 1.000 e i 5.000 euro. Successivamente è passata alle borse Chanel, ne ha di ogni tipo, da quelle iconiche in pelle total black, tra cui spiccano il marsupio da 3.200 euro e la minibag con il manico di perle bianche da 3.750 euro, ai modelli vintage come quella a forma di cuore, fino ad arrivare alle varianti coloratissime, la più originale è la Vanity Case in rosa e azzurro da oltre 4.000 euro.

Chiara Ferragni ha quasi 30 Birkin Bag

Le borse più preziose della collezione di Chiara Ferragni? Le Birkin Bag di Hermès, a cui ha dedicato ben 3 scaffali. Il più alto è dedicato a quelle mini da portare a mano, tutte in colori molto accesi, dal rosa al verde, fino ad arrivare al blu cobalto. Si passa poi a quelle con la tracolla in total black e infine a quelle più grosse da lavoro, tra le quali spicca quella sulle tonalità dell'arancio in pelle di coccodrillo da 25.000 euro. Il loro prezzo è inestimabile, visto che sul sito della Maison vengono vendute solo su richiesta dopo essersi messi in un'apposita lista d'attesa, anche se di solito partono da circa 7.000 euro per arrivare fino ai i 100.000 euro. Se tutte costassero la cifra più bassa, alla quale bisogna aggiungere i 25.000 euro del modello iconico di coccodrillo, si arriverebbe a ben 207.000 euro.

Quanto costano le borse di Chiara Ferragni?

Accanto alle Birkin ci sono anche il trolley Dior da 2.900 euro, il borsone di pelle bianca di Prada, con la shopper personalizzata sempre di Dior da oltre 2.200 euro. Nell'armadio di Chiara si contano più di 140 borse, a cui vanno a aggiunte tutte quelle "nascoste" dietro le altre o comunque non visibili nel video. Certo, alcune le saranno state regalate dai brand che ha spesso sponsorizzato sui social ma è chiaro che hanno un valore davvero inestimabile che probabilmente si avvicina al miliardo di euro, anche perché alcuni modelli sono unici e vintage. Non è forse il sogno di ogni donna avere più parti dell'armadio dedicate a delle pochette, tracolle e borsoni tanti preziosi?