Prada è una delle Maison che hanno sfilato durante la seconda giornata della Milano Fashion Week dedicata alla stagione Autunno/Inverno 2020-21 e come al solito si è distinta per la sua eleganza senza tempo. Il dettaglio che ha maggiormente attirato le attenzioni del pubblico? L'accessorio che di sicuro diventerà un must-have del prossimo inverno, ovvero la micro-bag. Le borse minuscole stanno spopolando da diversi mesi ma ora non si portano più tra le mani, per essere trendy bisogna appenderle al collo proprio come le modelle che hanno sfilato sul catwalk della Maison.

La collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Prada

Con la collezione Autunno/Inverno 2020-21 Prada ha voluto fare una riflessione sull'innata forza femminile, celebrando alcuni dei caratteri solitamente associati alle donne come la delicatezza, la fragilità, la sensualità. Anche se all'apparenza può sembrare contraddittorio e paradossale, la verità è che è proprio quella delicatezza che definisce la forza del gentil sesso. Tailleur austeri con lingerie in vista, colori estremi, camicie e cravatte portate con gonne con le frange, stampe a fiori, volumi stretti in vita, così da creare una silhouette a clessidra che evoca una femminilità eterna: tutto rispecchia il pluralismo e la complessità delle donne, sfidando ogni categorizzazione semplicistica. Seppure all'apparenza Miuccia abbia messo in risalto i cliché legati al mondo femminile, la verità è che ne ha voluto esaltare l'indomabilità e la forza.

La borsa micro di Prada

L'accessorio più trendy lanciato da Prada durante la Milano Fashion Week dedicato alla stagione Fall/Winter 2020-21? La micro bag, ovvero la borsa minuscola che fin dalla scorsa estate è diventata un vero e proprio must-have. Ne esistono ormai i modelli e le varianti più svariate e, nonostante al loro interno non entri praticamente nulla, neppure un rossetto, sono diventate degli "oggetti del desiderio". La cosa particolare è che, a partire dal prossimo inverno, non si porteranno più tra le mani ma al collo, proprio come le modelle che hanno sfilato per la Maison. Quella pensata da Miuccia è rosa, rigida, con ganci metallici e la chiusura a scatto, anche se ne esiste anche una versione sportiva appesa a cordoni con nappe. Quali saranno le star che nelle prossime stagioni non potranno farne proprio a meno?