Sabato scorso è stato celebrato all St George Chapel del castello di Windsor l'attesissimo Royal Wedding, il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, diventato un evento seguito in tutto il mondo attraverso la diretta tv. Oltre ai due sposi, ad attirare le attenzioni sono stati anche i numerosi ospiti "famosi" che hanno colto l'occasione per sfoggiare i loro look più eleganti e originali. Tra di loro non poteva mancare Pippa Middleton, la sorella della cognata dei neoconiugi, apparsa al fianco del marito James Matthews con un abito finito al centro delle critiche del web. Il motivo? Somiglia a una lattina di tè.

L'abito di Pippa Middleton al Royal Wedding

Da quando Meghan Markle e il principe Harry hanno pronunciato il fatidico sì, non si a altro che parlare di loro e della romantica cerimonia di cui sono diventati protagonisti. Se la sposa è apparsa elegante e sofisticata prima per un vestito con le maniche a tre quarti e lo scollo a barca e poi con un abito che lasciava le spalle scoperte di Stella McCartney, gli invitati hanno preferito osare con colori pastello e cappellini originali in pieno stile britannico. E' stata però Pippa Middleton a scatenare maggiormente l'ironia del web. La sorella di Kate ha indossato un vestito longuette firmato The Fold verde pastello con delle decorazioni floreali sulle tonalità del bianco e rosa, caratterizzato da una gonna leggermente svasata che è riuscita a nasconderle il pancino, visto che da qualche settimana ha comunicato di essere incinta. Quanto costa l'indumento? "Solo" 495 sterline, ovvero poco più di 560 euro, un prezzo decisamente basso rispetto alle cifre da capogiro che vengono spese per un matrimonio reale. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con le stringhe sul collo del piede color nude, una clutch bag rosa e un cappellino con dei grossi fiori, tenuto legato all'acconciatura raccolta. La cosa originale è che il look della Middleton è stato paragonato a una lattina da tè.

L'ironia del web sull'abito di Pippa Middleton

Nel momento in cui Pippa Middleton è stata inquadrata per la prima volta durante il Royal Wedding, gli utenti dei social si sono subito scatenati con i commenti più svariati. Il motivo? Il vestito a fiori firmato The Fold è praticamente identico a una lattina di tè, per la precisione quella Green Tea del marchio Arizona.

"Chi lo indossa meglio?", "Pippa Middleton o una lattina di tè freddo Arizona?", sono solo alcuni dei commenti che si leggono sui social e che fanno riferimento al look della sorella di Kate. Insomma, anche se Pippa avrà pensato che quell'abito fosse la scelta giusta per rispettare il dress code imposto dagli sposi, a quanto pare ha toppato: avrà fatto meglio la sorella Duchessa di Cambridge a puntare tutto su un look riciclato?