Pipe braids, le trecce a tubo dell’estate 2018
Quale sarà l'acconciatura più trendy dell'estate? Treccia sì, ma non pensate al classico intreccio a tre ciocche: l'hair style più trendy del momento spopola al Coachella e su Instagram, e ha tutta l'aria di essere un vero e proprio tormentone estivo. La treccia di tendenza si chiama Pipe Braids, e prende il nome dalla sua forma del tutto originale: l'intreccio infatti è a forma di tubo e viene solitamente impreziosito da nastri ed elastici colorati che rendono l'acconciatura ancora più particolare.
A creare l'acconciatura è stata Nicci Welsh, l'hair stylist danese che si occupa dei look di tantissime celebrities: ha lanciato la tendenza su Instagram ed è subito diventata virale, tanto che a Los Angeles, in occasione del Festival musicale più atteso da blogger e influencer, un altro hair stylist ha pensato di creare una versione coloratissima delle pipe braids, aggiungendo agli intrecci tubolari dei fili colorati che rendono il tutto più vivace e originale. Ruslan, hair stylist losangelino, ha creato in occasione del Coachella su modelle d'eccezione, come l'angelo di Victoria's Secret Romee Strijd e la beauty influencer Camila Cohelo. Intrecci particolari ed estrosi che fanno impazzire il web, ma in cosa consistono le Pipe Braids?
Le trecce a cubo ricordano le boxer braids, ovvero le trecce laterali che partono sulla sommità del capo dividendo i capelli in due grandi ciocche. La treccia del momento parte dalla fronte e arriva fino alla nuca con una forma circolare, lasciando però liberi e lisci gli ultimi centimetri di ciocche. Realizzarle da sola non è facilissimo, ma con l'aiuto del tutorial realizzato da Nicci Welsh e un po' di abilità riuscirai a creare il look anche a casa tua. Per questo tipo di hair style, le ciocche non sono intrecciate ma annodate una all'altra, andando così a creare una forma tubolare, più o meno grande a seconda della grandezza delle ciocche che che prenderai. Inizia dividendo i capelli in due ampie sezioni con una scriminatura centrale, e poi annoda ciocca per ciocca, proprio come mostra l'hair stylist nel tutorial.