A 56 anni, Barbie dovrebbe essere una donna di mezza età ma in realtà non ha perso il suo fascino e la sua bellezza. Come se non bastasse, il suo stile è più moderno che mai. Per festeggiare la sua presenza alla Paris Fashion Week e il successo ottenuto sui social negli ultimi tempi, la Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, ha deciso di collaborare con la nota truccatrice Pat McGrath per dare vita a qualcosa di inedito e spettacolare.

Dopo aver curato il make-up delle modelle delle più grandi case di moda come Givenchy, Prada e Dolce & Gabbana, la truccatrice ha proposto una Barbie con 4 nuovi look audaci e piuttosto aggressivi. Nel primo, la celebre bambola ha un rossetto viola, i capelli ramati ed uno sguardo ravvivato dai cristalli Swarovski; nel secondo ha un piercing al labbro inferiore e al setto ed un trucco da gatta.

Il terzo look è molto “rock”, visto che la Barbie ha un ombretto blu molto pesante sulle palpebre, un rossetto rosso ed una rasatura laterale; l’ultimo è invece molto più semplice con un make-up sulle tonalità del verde acqua. “Barbie è un personaggio iconico, ho voluto renderla moderna, mostrando in che modo il trucco può rendere un’espressione creativa”, ha dichiarato Pat McGrath. Le foto delle nuove ed inedite Barbie con i make-up dipinti a mano sono state condivise sul profilo Instagram BarbieStyle ed in pochissimo tempo hanno ottenuto innumerevoli like. Chissà cosa ne penserà Ken di questo restyling. Di sicuro amerà tutti i nuovi look, così come le fan della bambola.