Barbie è la bambola più amata di tutti i tempi ed ogni bambina nella sua vita ne ha avuta almeno una con cui giocare. Non solo è amata da ogni generazione ma è anche diventata una vera e propria icona globale di stile. Il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ha 56 anni ed è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale e sociale. Ha rappresentato 50 nazionalità, 150 professioni ed ha indossato 1 miliardo di abiti utilizzando 980 milioni di metri di stoffa.

Per ogni bambina, la Barbie è un modello di bellezza, tanto che negli ultimi tempi sono moltissimi i marchi che tentano di renderla più simile ad una ragazza “normale” per evitare che si creino degli ideali irrealizzabili e poco reali. Per tutte le appassionate e per quelle che non hanno smesso di amarla neppure in età avanzata, arriva un evento imperdibile che ha come protagonista proprio la bambola bionda più celebre al mondo. Dal prossimo 28 ottobre fino al 13 marzo 2016 presso il Museo delle Culture in via Tortona 56 a Milano, verrà organizzata la mostra chiamata “Barbie. The Icon”.

E’ stata prodotta dal gruppo 24 Ore Cultura in collaborazione con il Comune di Milano e ha come obiettivo quello di raccontare la storia di questa donna che invecchia solo sulla carta ma che, nonostante i 56 anni, è più bella ed affascinante che mai. Sarà possibile visitare 5 diverse sezioni, oltre che una sala introduttiva chiamata “Who is Barbie”, dove si troveranno 7 pezzi iconici divisi per decadi dal 1959 ad oggi, la time line, le curiosità, i numeri e il making off globale di Barbie.