Instagram è uno dei social più seguiti e spesso tra milioni di account si nascondono delle vere e proprie chicche: è il caso per esempio dei profili dedicati al mondo della bellezza. Su Instagram infatti, oltre a uomini sexy, blogger e maniaci dei selfie, ci sono molti tra i più celebri make up artist di fama internazionale che condividono immagini di look ma anche piccoli segreti di bellezza: ecco chi seguire!

1. Lisa Eldridge: una delle truccatrici inglese più conosciute grazie anche al suo canale YouTube in cui crea tutorial ispirati spesso al trucco delle star, è una delle make up artist più conosciute. Sul suo account Instagram condivide i look creati per le copertine più prestigiose, ma anche i suoi prodotti preferiti e tips per creare il make up perfetto.

2. Francesca Tolot: make up artist italiana americana d'adozione è una delle truccatrici più celebri anche perché cura i look di Beyoncè. Sul suo profilo potrete vederla al lavoro nei backstage, ammirare i suoi meravigliosi make up look e scoprire quali prodotti usa di solito.

3. La Petite Vengeance: Marika D'Auteuil è una delle make up artist internazionali più seguite con oltre 40 milioni di fan. I suoi lavori sono degni di opere d'arte e il colore è quasi sempre il protagonista principale. Da seguire per trarre ispirazione per look particolari ed eccentrici.

4. Scott Barnes: il truccatore ufficiale di JLo ma anche di Shakira e tante altre celebrities. Sul suo account troverete dei fantastici prima e dopo, look delle celebrities e qualche consiglio per realizzare al meglio il vostro look.

5. Mario Dedivanovic: volete vedere Kim Kardashian al trucco? Sul profilo di Mario avrete diverse occasioni per vedere i suoi look: il truccatore di Kim infatti pubblica spesso i suoi make up step by step e i look finali, sempre di impatto. Troverete anche segreti focalizzati su particolari tecniche e i look creati per le star.

6. Charlotte Tilbury: madre di due bellissimi bambini e fondatrice dell'omonimo marchio beauty, Charlotte è una della make up artist più apprezzate a livello internazionale. Per i Met Gala ha curato i look di star come Ellie Goulding, Poppy Delevingne e Amal Clooney.

7. Pat McGrath: la make up artist più ricercata nei backstage delle sfilate, Pat McGrath ha creato i look più belli per Dolce & Gabbana e Dior, ma sono tantissimi gli stilisti che si sono affidati alle sue creazioni. I suoi look sono sempre molto eccentrici e particolari: da seguire per ammirare tutti i suoi capolavori e scoprire le nuove tendenze.

8. Lotstar: make up artist americana, sul suo profilo troverete vari consigli sul make up, le ultime uscite cosmetiche e anche qualche segreto rivelato nei brevi video pubblicati sul suo account. Tanti look coloratissimi da copiare e prodotti da non perdere.