Paris Fashion Week Primavera/Estate 2022
6 Ottobre 2021
10:46

Phoebe Dynevor, da Bridgerton alle sfilate: con il look metallico è regina di stile a Parigi

Phoebe Dynevor, la protagonista della serie Bridgerton, è sbarcata a Parigi per la Fashion Week. Ha partecipato allo show di Louis Vuitton, dicendo addio ai principeschi abiti di scena per sfoggiato un completo metallico super glamour.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Paris Fashion Week Primavera/Estate 2022

Si è chiusa la Paris Fashion Week dedicata alla Primavera/Estate 2022 e sono state moltissime le Maison che hanno dato vita a degli spettacolari show (andati in scena per la prima volta in presenza dopo oltre un anno e mezzo di pandemia). Anche il front-row è tornato a popolarsi e, come da tradizione, è stato letteralmente invaso dalle star. Ieri, ad esempio, si è tenuta la sfilata di Louis Vuitton e ad attirare tutti i riflettori su di sé è stata una delle ospiti speciali. Di chi si tratta? Di Phoebe Dynevor, la protagonista della serie Bridgerton, apparsa più glamour che mai in un completo "metallico".

Phoebe Dynevor, il look per le sfilate parigine

L'avevamo lasciata nei panni di Dafne in Bridgerton e oggi ritroviamo Phoebe Dynevor più glamour che mai alle sfilate parigine. È stata tra le star che hanno assistito allo show di Louis Vuitton e per  l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di stile. Ha detto addio ai pomposi e principeschi abiti di scena sfoggiai nella serie, ha puntato tutto su un iper moderno look "metallico". L'attrice ha sfoggiato un originale completo silver firmato dalla Maison francese, caratterizzato da una gonna alla caviglia con un profondo spacco centrale e un bustier crop con le spalline elastiche in bianco e dei volant sul décolleté. Non sono mancati i tacchi a spillo, per la precisione un paio di sandali neri, mentre, per quanto riguarda l'acconciatura, ha tenuto i capelli legati in un raffinato raccolto con una ciocca che le cadeva sul lato del viso.

La collezione Primavera/Estate 2022 di Louis Vuitton

Louis Vuitton ha chiuso la Paris Fashion Week presentando la sua collezione per la Primavera/Estate 2022 in una location decisamente suggestiva, il Passage Richelieu del Louvre. Il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha mischiato epoche, viaggiato nel tempo, fatto rimandi storici, dando vita a una linea che si compone a strati storici. Il motivo di questa scelta? La Maison compie 200 anni e per lo stilista l'incontro di epoche era decisamente inevitabile. Gli abiti si ispirano all'ultima imperatrice di Francia, sono caratterizzati da crinoline, bustier, pizzi, camicie con le gorgiere, maxi giacche da frac. Le modelle sembrano essere uscite da un ballo di corte ma in versione iper moderna, come se avessero viaggiato avanti e indietro nel tempo alla ricerca di suggestioni glamour da ricreare nel mondo contemporaneo.

Le scarpe più strane viste alla Paris Fashion Week: maxi zeppe, tacchi a forma di rosa e supereroi
Le scarpe più strane viste alla Paris Fashion Week: maxi zeppe, tacchi a forma di rosa e supereroi
Le scarpe più strane della Paris Fashion Week P/E 2022
Le scarpe più strane della Paris Fashion Week P/E 2022
1.754 di Donna Fanpage
Il ritorno delle gonne-cintura di Christina Aguilera: perché la moda ha nostalgia dell'epoca di MTV
Il ritorno delle gonne-cintura di Christina Aguilera: perché la moda ha nostalgia dell'epoca di MTV
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni