215 CONDIVISIONI
3 Marzo 2015
13:31

Milano Fashion Week 2015: le sfilate top del quarto giorno (VIDEO)

Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Antonio Marras, Gabriele Colangelo ed Elisabetta Franchi, ecco le migliori collezioni Autunno/Inverno 2015-16 viste in passerella nel quarto giorno di Milano Moda Donna.
A cura di Marco Casola
215 CONDIVISIONI

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Vivetta

Nel quarto giorno della Milano Fashion Week debutta in passerella, grazie al supporto di Giorgio Armani, Vivetta. Il nuovo talento della moda italiana propone una collezione Autunno/Inverno 2015-16 fresca ed originale, composta da vaporosi abiti a balze decorati con fantasie floreali dal sapore naiff, aderenti tubini decorati con cinture "cartoon" e lunghi vestiti dai colori intensi.

Collezione perfetta per: le donne ironiche e spiritose che amano essere sempre fuori dagli schemi.

Il capo Must: le cinture con mani che si incontrano.

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Ermanno Scervino

Sulla passerella Autunno/Inverno 2015-16 di Ermanno Servino sfila una donna dall'eleganza classica che guarda al passato ma è decisamente proiettata al futuro. Così costruisce il proprio look chic e ricercato, il suo stile nasce da ispirazioni opposte che si incontrano. Outfit total white, lunghi modelli strapless con drappeggi di tessuto, completi decorati con prints macro pied de poule e piumini indossati come se fossero abiti dalla gonna a sbuffo, ecco cosa indossa la donna pensata dallo stilista.

Collezione perfetta per: le donne che amano l'eleganza del passato ma guardano sempre al futuro.

Il capo Must: gli abiti strapless in total white e le gonne piumino.

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Roberto Cavalli

Guarda all'Oriente la donna di Roberto Cavalli, lo stilista porta in passerella una splendida collezione in cui convivono ispirazioni completamente opposte e immagini iconiche provenienti da mondi così lontani eppure così vicini. Gli abiti da sera sono i veri protagonisti in passerella: bianchi con lunghe frange, rioperti di paillettes fluide, con ruches e dipinti da tonalità lucenti di giallo ocra. Altri ancora, senza dubbio i più belli della nuova collection, sono, invece, sensuali e iper scollati resi unici da originali sfumature di colore e cut geometrici.

Collezione perfetta per: le donne audaci che amano catturare l'attenzione.

Il capo Must: i lunghi abiti plissè con sensuali scolli e sfumature di colore.

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Antonio Marras

Antonio Marras dedica la sua collezione donna Autunno/Inverno 2015-15 ad un'icona di ieri, Benedetta Barzini, celebre modella e icona di stile. Per scegliere i tessuti, disegnare volumi e forme, applicare ricami e decori, lo stilista pensa ad una donna speciale e irriverente, fuori dagli schemi, proprio come Benedetta. Una donna in cui moda e arte convivono alla perfezione. Nasce così una bellissima collezione fatta di cappotti a uovo ricoperti con caleidoscopiche fantasie, abiti dai toni pastello con decori barocchi e modelli da linee essenziali reci unici con sontuosi pizzi black, ruches e dettagli in pelliccia.

Collezione perfetta per: una donna ricercata e fuori dagli schemi.

Il capo Must: i cappotti pastello dai volumi importanti.

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Gabriele Colangelo

Gioca con la materia, la piega, la crea, il giovane stilista Gabriele Colangelo che, per l'Autunno/Inverno 2015-16, disegna una collezione femminile raffinata ed essenziale in cui le forme ed i volumi sono i veri protagonisti. Decori e fantasie ridotti all'osso, solo full color e giochi materici realizzati con tessuti spesso contrapposti tra loro, sprazzi di colore accecante e dettagli in maglia e pelliccia, ecco la collezione di Gabriele Colangelo.

Collezione perfetta per: le donne minimal che non amano gli eccessi.

Il capo Must: gli abiti con decori tridimensionali.

La collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Elisabetta Franchi

Anche Elisabetta Franchi per creare la propria collezione Autunno/Inverno 2015-16 volge lo sguardo verso Oriente e porta in passerella una donna estremamente sensuale e misteriosa. Una donna che indossa lunghi abiti scivolati con dettagli trasparenti ma riesce ad apparire femminile e sexy anche con una giacca e un paio di pantaloni.

Collezione perfetta per: le donne che amano gli abiti sexy.

Il capo Must: gli abiti kimono.

 
215 CONDIVISIONI
Milano Fashion Week: 5 look di tendenza dalle sfilate del secondo giorno
Milano Fashion Week: 5 look di tendenza dalle sfilate del secondo giorno
Milano Fashion Week, lo show di Versace è una parata di stelle: sfilano Dua Lipa e Naomi Campbell
Milano Fashion Week, lo show di Versace è una parata di stelle: sfilano Dua Lipa e Naomi Campbell
Milano Fashion Week, il primo giorno: durante la pandemia la moda cerca l'essenziale
Milano Fashion Week, il primo giorno: durante la pandemia la moda cerca l'essenziale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni