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5 Gennaio 2016
10:51

La Dieta dei 22 giorni di Beyoncé per dimagrire: come perdere 11 chili

Si chiama “Dieta dei 22 giorni” ed è il regime alimentare più seguito dalle star. Promette il raggiungimento di risultati incredibili, addirittura si riuscirebbero a perdere 11 chili in sole 3 settimane.
A cura di Valeria Paglionico
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Arrivati al termine della abbuffate natalizie, tutti ci ritroviamo alle prese con i chiletti di troppo e i sensi di colpa. Tra iscrizioni in palestra e regimi alimentari "depurativi", si cerca a tutti i costi di tornare in perfetta linea. Per coloro che sono ossessionati dalla perfezione del proprio corpo, arriva una dieta vegana rivoluzionaria che promette risultati incredibili: perdere 11 chili in 22 giorni. Si chiama, appunto,  “Dieta dei 22 giorni”, è stata ideata da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport, ed è la più seguita dalle star. Beyoncé, Jennifer Lopez, Jay-Z, Pharrell Williams, Shakira sono solo alcuni di quelli che l’hanno utilizzata e, a giudicare dalla loro perfezione, funziona davvero. In pratica, è solo un cambiamento nello stile di vita che attiva i geni che ci tengono in salute. Ecco quali sono i segreti per seguire la “Dieta dei 22 giorni”.

Dieta dei 22 giorni: regole da seguire

1. Sostituire l’elaborato con il vegetale – Per seguire al meglio questo particolare regime alimentare, è importante sostituire i cibi elaborati con quelli vegetali, come frutta e verdura “al naturale”. In questo modo, l’organismo si concentra sull’attività di disintossicazione piuttosto che sulla digestione, che in alcuni casi diventa un processo particolarmente dispendioso.

2. Consumare tre pasti al giorno – E’ risaputo che i fuori pasto sono i piccoli peccati di gola che fanno ingrassare. Tre pasti al giorno bastano per dare la giusta energia al corpo. Bisogna infatti mangiare con moderazione e non continuare fino a sentire la sensazione di sazietà.

3. Mirare all’80-10-10 – Una dieta a base di cibi vegetali comprende tutti i nutrienti di cui ha bisogno il corpo. L’ideale è consumare l’80% di carboidrati, il 10% di grassi e l’ultimo 10% di proteine. Con frutta, verdura, cereali e legumi si potrò mangiare liberamente senza essere ossessionati dalle calorie.

4. Dedicare 30 minuti al giorno all’esercizio fisico – La perdita di peso viene data al 75% dalla dieta e al 25% dall’esercizio fisico. Fare movimento è un modo per mantenersi sani e per amplificare i risultati raggiunti con la dieta.

5. Bere molta acqua – La migliore bevanda che si possa consumare per mantenersi in linea è l’acqua. Dalla dieta dei 22 giorni si devono eliminare le bibite gasate, i tè e le limonate zuccherate ed anche gli alcolici. Per sentirsi bene fin dal mattino, si può bere un bicchiere di acqua e limone appena scesi dal letto: aiuta la reidratazione e la digestione.

Il programma vegano per la dieta dei 22 giorni

Ecco il programma per seguire la dieta vegana di Beyoncè, stilando una lista di alimenti da mangiare durante la dieta dei 22 giorni per creare un menù perfetto.

Potete mangiare una o due tazze di verdure a pasto che, crude, devono pesare 250/300 gr. Se scegliete l'avocado solo la metà.Ad ogni pasto potete poi mangiare 150 gr. di frutta, e potete mangiare frutta disidratata anche come spuntino.In merito ai cereali e ai legumi potete mangiarne tra i 100 e i 150 gr a pasto pesati però già cotti.Semi e noci possono essere mangiati fino a 1/4 di tazza al giorno.Sono ammessi poi latte vegetale, latte di cocco, oli vegetali, spezie e erbe aromatiche, cioccolato fondente vegan, zucchero di canna, sciroppo di malto e d'agave, olive e capperi. Ricordate poi di bere molto durante la giornata e, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, consultate sempre un nutrizionista.

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