Vera Gemma è stata tra le protagoniste indiscusse della nuova edizione dell'Isola dei Famosi, il reality show di Canale5 ambientato in Honduras che quest'anno viene presentato da Ilary Blasi. La figlia di Giuliano Gemma è stata eliminata durante la puntata di lunedì 26 aprile. Sicuramente la sua assenza si farà sentire: Vera Gemma si era imposta per il suo carattere grintoso e deciso. Puntata dopo puntata, i fan hanno notato anche alcuni dettagli del look, come i tatuaggi dedicati al papà e al suo compagno oppure le sue scelte di stile "insolite" per una naufraga, come gli stivali texani e il cappello da cowboy. A ben guardare, l'ex concorrente porta spessissimo i cappelli ma, nonostante la salsedine e la sabbia, ha sempre delle onde perfette. Il segreto dietro la sua chioma bionda è stato rivelato in diretta, proprio durante la sua ultima puntata.

Vera Gemma ha le extension ai capelli

Questo non è il primo reality di Vera Gemma: ha partecipato anche a Pechino Express insieme a Asia Argento, sua grande amica: nella puntata di lunedì Argento era presente in studio e ha difeso l'amica concorrente. "Lei è una donna che si sa bastare, non ha bisogno degli altri e questo dà fastidio". Poi le due donne hanno iniziato a parlare tra di loro con nonchalance, tanto che Tommaso Zorzi ha detto che la conversazione tra la naufraga e l'attrice in studio sembrava "una telefonata tra amiche". E come accade tra amiche, Asia Argento ha fatto degli apprezzamenti sulla chioma sempre in ordine di Vera Gemma, rivelando involontariamente un piccolo segreto di bellezza: le extension ai capelli. Asia Argento ha detto che la scelta di mettere le extension ai capelli prima di partire per un'isola deserta, senza parrucchiere né phon, si era rivelata vincente anche se all'inizio l'aveva lasciata perplessa. In effetti, nonostante le condizioni avverse, la salsedine, la sabbia, il vento, i suoi capelli biondi avevano sempre onde definite. Non solo: né il sole cocente né l'acqua di mare hanno alterato il suo colore biondo luminoso.

Vera Gemma all’Isola dei Famosi, con il cappello sui capelli biondi
in foto: Vera Gemma all’Isola dei Famosi, con il cappello sui capelli biondi

Perché Vera Gemma portava sempre il cappello

Le extension spiegherebbero anche la scelta di indossare i cappelli: l'abbiamo quasi sempre vista con un cappello texano in testa, spesso abbinato agli stivali da cow boy. Le extension spiegherebbero anche la scelta di indossare i cappelli: in questo modo neanche un colpo di vento poteva tradirla, mostrando involontariamente le clip dell'attaccatura. Del resto, ogni naufraga ha i suoi piccoli segreti di bellezza: un esempio è Fariba Tehrani, sempre truccata nonostante non abbia il make up con sé. Questa edizione dell'Isola dei Famosi verrà ricordata per le sue protagoniste femminili, capaci di destreggiarsi tra prove fisiche e tecniche di sopravvivenza, senza un capello fuori posto.

Vera Gemma senza cappello
in foto: Vera Gemma senza cappello