Vera Gemma è una delle grandi protagoniste dell'edizione 2021 de L'isola dei famosi, il reality ambientato in Honduras che quest'anno viene presentato da Ilary Blasi. Dopo essere stata nominata da quasi tutti i colleghi naufraghi, ha perso la sfida al televoto ma, piuttosto che lasciare per sempre il programma, le è stata data la possibilità di rimanere su Playa Esperanza. Passando intere giornate in costume da bagno, non esita a mettere in mostra i tatuaggi che ha sul corpo: in quanti conoscono il loro significato?

Il tatuaggio dedicato al papà

Il tatuaggio più facilmente interpretabile di Vera Gemma è quello che si è lasciata imprimere nella parte interna dell'avambraccio destro, dove compare la scritta "Giuliano" in caratteri corsivi. È il nome del suo papà, Giuliano Gemma. Con lui ha condiviso un rapporto speciale e profondo fin da quando era bambina e, dopo la sua scomparsa nel 2013, ha deciso di imprimere sulla pelle un simbolo che le permettesse di portarlo sempre con sé.

Il tattoo fatto a Pechino Express

Quella a L'isola dei famosi non è la prima esperienza a un reality per Vera Gemma, qualche anno fa aveva già partecipato a Pechino Express. Aveva cominciato il suo percorso con un'altra figlia d'arte, Asia Argento, ma, dopo l'infortunio di quest'ultima, ha formato la coppia de "I sopravvissuti" con Gennaro Lillio. A Bangkok, città famosa per i suoi numerosi shop di tatuaggi, si è lasciata imprimere sulla pelle una scritta dal significato simbolico, ovvero "I believe in love" in thailandese. Si tratta di un riferimento all'amore in generale, per l'arte, per la vita, per le esperienze sopra le righe, ma anche per le numerose sofferenze legate a un sentimento tanto forte.

Il tatuaggio dedicato all'ex compagno

Vera Gemma non ha mai nascosto di aver avuto una storia con Edward Furlong, il ragazzino di "American History X". Lo conobbe sul set del film di Pupi Avati "I Cavalieri che fecero l’impresa" e se ne innamorò fin da subito, tanto da non aver esitato a tatuarsi il suo nome. Poco dopo, però, i due si lasciarono e la rottura segnò non poco Vera, che ancora oggi fa riferimento a lui dicendo "Mi ha massacrato". Saranno i tattoo che ha sul fianco quelli dedicati a lui?