L'estate non è ancora arrivata ma se vuoi proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole è bene  sin da ora: anche il sole primaverile infatti può essere pericoloso, così come esporsi al sole stando all'ombra senza protezione. Se vuoi un'abbronzatura perfetta senza rovinare la tua pelle preparala ai raggi solari!

È importante indossare una protezione solare anche sotto il make up: prima di stendere il fondotinta scegli una crema con fattore di protezione in base alla tua carnagione; se sei chiarissima avrai bisogno di una protezione più alta, mentre se hai la pelle olivastra ti basterà una protezione media. Applicala su tutto il viso, facendo attenzione a farla assorbire completamente e a stenderla con cura su ogni punto. Non dimenticare l'attaccatura dei capelli, ma anche il contorno occhi e le palpebre. Se vuoi unire protezione al trucco puoi utilizzare le BB Cream o le CC Cream con fattore protettivo: in un solo gesto avrai la pelle protetta dai danni solari e un colorito sano e uniforme.

Per evitare la formazione delle macchie solari puoi optare per i prodotti ad hoc che idratano la pelle rafforzando la barriera cutanea contro la comparsa di nuove macchie. Non dimenticare di proteggere le labbra con un balsamo che dia idratazione nutrizione ma che allo stesso tempo abbia un funzione di barriera e le protegga dai raggi UVA e UVB. Unisci il potere del make up a quello della protezione: in commercio esistono tantissimi prodotti di trucco che contengono al loro interno un fattore di protezione; Tantissimi i fondotinta, ma anche i correttori illuminanti e persino i rossetti: sfoglia la gallery per scoprire quali sono!