Pranzi spesso fuori per lavoro e sei stanca delle solite insalate ordinate nel bar vicino all'ufficio? Cambia routine! Anche se non puoi tornare a casa per pranzare non significa necessariamente ingrassare o consumare pasti iper calorici: prepara i tuoi piatti a casa tua e portali in ufficio! Ecco tutte le idee per un pranzo gustoso e sano.

Fino a quando la temperatura sarà elevata sono perfette le insalate di riso: puoi condirle con delle semplici vedurine, oppure preparare un'insalata con orzo e farro, unendo pomodorini freschi, olive e feta, profumando tutto con qualche foglia di basilico. Gustoso, saziante e light! Anche la quinoa è perfetta da preparare la sera prima: prova una ricetta fresca e sfiziosa, unendo alla quinoa dei cubetti di mele, sedano e peperoni. Le torte salata sono perfette: spesso avanzano alcune fette dalla cena e ti basterà riporle in un contenitore ermetico per poterle consumare al lavoro; se è presente un microonde potrai persino scaldare, altrimenti saranno ottime anche fredde. Per evitare abbinamenti troppo pesanti, prova quella con i finocchi: stendi la sfoglia, aggiungi i finocchi tagliati a fettine e spolvera il tutto con del parmigiano grattugiato.

La pasta fredda è comodissima e potrai prepararla in tanti modi diversi: prova la pasta al farro e rendila gustosa con dei cubetti di mozzarella e qualche foglia di basilico. Il pranzo però non è fatto solo di carboidrati: se non vuoi puntare su pasta o riso prova con il pollo! Perfetto se lo prepari bollito al mattino, e lo rendi più gustoso aggiungendo avocado oppure albicocche: sano, light e delizioso! Per preparare dei deliziosi involtini puoi utilizzare la pasta fillo: all'interno puoi farcirla con carote, sedano, mais, germogli di soia e zucchine. Falle cuocere in forno per evitare grassi e rendere gli involtini ancora più croccanti!