Ormai lo sanno tutti: il colore dell'anno è Radiant Orchid. Pantone ha scelto questa nuance rosata tipica dell'orchidea, fresca a ideale da sfoggiare in estate in abbinamento all'abbronzatura.

Anche il make up viene influenzato dall'azienda americana che ogni anno detta i colori di tendenza: per l'estate, oltre al radiant orchid, i colori più in voga saranno tantissimi e brillanti. Placid Blue è l'azzurro cielo per creare un look sofisticato o per dare un colore tenue alle tue unghie: da provare No Room For The Blues di OPI per un colore brillante e vivace oppure Knock Knock! di Sephora per un colore più tenue. Chi ama il colore dell'anno amerà anche il Violet Tulip, il lilla perfetto da sfoggiare sugli occhi per un make up sensuale e romantico: crea il tuo trucco con Lilas Mat di Make Up For Ever oppure con il Chubby Stick di Clinique nella nuance Lavish Lilac per un make up veloce e facilissimo da realizzare. Hemlock è il verde freschissimo ideale da utilizzare per un make up vivace: prova la matita Highliner di Marc Jacobs nella nuance Intro(vert) e abbinala al mascara Smoky Lash Vert di Make Up For Ever. Paloma è il grigio chiaro ideale per creare uno smokey eyes soft e molto elegante: per crearlo utilizza l'Ombre Minérale di Clarins nella nuance Platinum, e sfumala su tutta la palpebra mobile. I tuoi occhi saranno illuminati e il tuo sguardo magnetico!

Sand è il colore più naturale della palette proposta da Pantone, ideale per un look nude: puoi utilizzare ad esempio la Matita Jumbo Waterproof  nel colore Taupe per un make up veloce sugli occhi e abbinare sulle labbra Melted – Rossetto liquido lunga tenuta di Too Faced nella nuance Nude. Le amanti del giallo adoreranno Freesia, un giallo allegro e vivace perfetto da sfoggiare sulle unghie con lo smalto Sun Day di Sally Hansen. Cayenne è il rosso fragola perfetto da sfoggiare sulle labbra per un perfetto trucco estivo: prova Rose des Soupirants, la nuance dei rossetti Rouge in Love proposta da Lancôme. Brillante e vivace anche Celosia Orange: per utilizzare questo colore nel make up puoi scegliere il Baby Doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent nella nuance Orange Fougueux per creare un make up armonico con una sfumatura in perfetta sintonia sia sulle labbra che sulle guance. Meraviglioso anche il blu elettrico Dazzling Blue: per il make up estivo prova Dark Rite, la matita ombretto di NARS estremamente morbida che ti permetterà di creare look davvero sexy.