La 90° edizione degli Academy Awards ha visto sfilare sul red carpet del Dolby Theater di Los Angeles tantissime celebrities: se alcune di loro hanno commesso errori di stile agli Oscar 2018 si sono visti anche tantissimi make up impeccabili e acconciature degne di nota.  Onde morbide, raccolti minimal ma anche chignon, make up naturali e soft ma anche focus intensi su occhi e labbra. Ecco i 10 beauty look più belli sul red carpet degli Oscar.

Make Up

  1. Emma Stone: perfetta in tutta la sua semplicità. L'outfit maschile ed elegante è stato accompagnato da un make up sui toni del rosa e del borgogna, in perfetta armonia con i colori del look indossato dall'attrice. La Stone ha scelto per occhi, guance e labbra sfumature delicate e fresche che hanno valorizzato al meglio il suo viso.
  2. Allison Williams: il nude look più bello degli Oscar. Un trucco semplice e luminoso, con un accenno leggerissimo di colore sugli occhi e sugli zigomi. In primo piano le ciglia che rendon lo sguardo magnetico e sensuale; labbra opache e nude, tono su tono con l'ombretto utilizzato per definire in modo soft la piega dell'occhio e la rima ciliare inferiore.
  3. Zoey Deutch: intenso ed elegantissimo. L'attrice ha scelto un look equilibrato che ha focalizzato l'attenzione sia sugli occhi che sulle labbra, senza risultare però eccessivo. Lo sguardo è messo in evidenza da uno smokey eyes marrone caldo, mentre per le labbra è stato scelto un rossetto opaco sui toni del mattone.
  4. Jennifer Lawrence: meravigliosa con il suo cat eyes intenso e sensuale. Le labbra sono vestite da un rossetto rosso aranciato, mentre sugli occhi è stato creato un cat eyes sulle sfumature del nero e dell'oro, creando così un look aggressive e sexy.
  5. Zendaya: un look intenso ma allo stesso tempo soft. Le sfumature sono morbide e delicate ma l'ombretto scuro mette in risalto lo sguardo, le sopracciglia sono perfette e sul viso è stato realizzato un leggero contouring che scolpisce alla perfezione il volto della cantante.

Capelli

  1. Margot Robbie: il bob dell'attrice è stato arricchito da un movimento di onde morbide e appena accennate. La riga è laterale e lascia il volto scoperto, creando così un hair style elegante e sofisticato.
  2. Lupita Nyong'o: un raccolto elaborato quello dell'attrice keniota, quasi scultoreo. Gli intrecci sono stati impreziositi con un filo dorato che crea luminosità e riprende il colore dell'abito indossato per il red carpet.
  3. Sofia Carson: nonostante per il trucco sia stato scelto un fondotinta del colore sbagliato, l'acconciatura è perfetta. I lunghi capelli sono stati raccolti in una coda bassa fermata con una ciocca di capelli per nascondere l'elastico. La riga laterale e bassa permette di creare un ciuffo che, in modo ordinato, incornicia perfettamente il volto.
  4. Helen Mirren: una delle attrici più belle sul red carpet. Helen ha sfoggiato un taglio di capelli sbarazzino e spettinato, con ciuffo laterale e colore luminosissimo.
  5. Mary J. Blige: rock e chic allo stesso tempo. Il taglio corto della cantante è stato cotonato per rendere l'hair styling vaporoso ed eccentrico.