Oroscopo: una canzone di Sanremo 2018 per ogni segno zodiacale
La 68esima edizione del Festival di Sanremo è entrata nel vivo e, tra maxi scollature e abiti "sbagliati", sono le canzoni a essere le assolute protagoniste dello show. A chi non è mai capitato di canticchiarne una durante la giornata senza rendersene conto? Incredibilmente è l'astrologia a influenzare le proprie preferenze. A seconda del segno zodiacale a cui si appartiene, è possibile capire qual è il pezzo sanremese perfetto per il proprio temperamento: ecco qual è quello che fa per noi.
Ariete – The Kolors "Frida (mai, mai, mai)"
L'ariete è un segno dinamico e forte e, anche quando si parla di musica, ama solo le canzone energiche, capaci di dargli la carica giusta per affrontare la giornata. E' per questo che la sua canzone preferita della 68esima edizione del Festival di Sanremo è "Frida (mai, mai, mai)" dei The Kolors. Non solo i membri della band sono giovanissimi ma ogni volta che appaiono sul palco riescono a incantare tutti con la loro energia.
Toro – Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico “Imparare ad amarsi”
Il toro ama tutto ciò che è classico e tradizionale, soprattutto in fatto di musica. Non è un caso che delle canzoni di Sanremo 2018 adori il pezzo quello di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico. Anche se si tratta di una cantante un po' attempata, avendo una lunga esperienza alle spalle, è capace di interpretare il meraviglioso testo in modo impeccabile.
Gemelli – Ermal Meta e Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”
I gemelli sono comunicativi, dinamici, con la voglia di "sfondare" il mondo. La canzone di Sanremo perfetta per questo loro animo da combattenti? "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ogni volta che la ascoltano gli viene il desiderio di ribellarsi contro tutto ciò che non funziona nel nostro paese.
Cancro – Noemi "Non smettere mai di cercarmi"
Il cancro è un segno romantico che cerca un pizzico d'amore in tutto ciò che fa e che ripensa spesso a tutto quello che ha affrontato dal punto di vista sentimentale nel corso della sua vita. La canzone dell'ultima edizione di Sanremo che preferisce? Quella di Noemi, "Non smettere mai di cercarmi", che ricorda i momenti più belli di una relazione passata.
Leone – Mario Biondi "Rivederti"
Il leone è un segno fiero e coraggioso che nasconde un cuore tenero. Anche se non vuole dimostrarlo, è romanticissimo e ama le canzoni commoventi. La sua preferita di Sanremo 2018? "Rivederti" di Mario Biondi, che gli fa ripensare a tutte le sue più belle storie passate.
Vergine – Elio e le storie tese "Arrivedorci"
La vergine è un segno serio e razionale e, anche quando si parla di musica, punta sempre su qualcosa che possa stimolare il suo intelletto. La canzone di Sanremo che fa per lui è dunque quella di Elio e le storie tese, "Arrivedorci". Il motivo? La sottile ironia dei membri del gruppo lo fa letteralmente impazzire.
Bilancia – Nina Zilli “Senza appartenere”
La bilancia è un segno dall'innata eleganza e, se deve valutare la bellezza di una canzone presentata al Festival, non può fare a meno di guardare anche alla raffinatezza del cantante e della sua performance. E' proprio per questo che adora il pezzo di Nina Zilli, un'artista che incanta tutti con la sua classe.
Scorpione – Le Vibrazioni "Così sbagliato"
Lo scorpione è un segno estremamente affascinante, praticamente un seduttore nato, peccato che spesso si ritrovi a essere accusato di essere un "bastardo" poco sensibile, visto che perde interesse verso un potenziale partner in pochissimo tempo. La canzone di Sanremo che interpreta alla perfezione il suo punto di vista? "Così sbagliato" del gruppo Le Vibrazioni.
Sagittario – Lo Stato Sociale "Una vita in vacanza"
Il sagittario è avventuroso, ama i viaggi e passerebbe una vita intera in vacanza. Non è un caso che la canzone sanremese che preferisce sia quella de Lo Stato Sociale. Il suo obiettivo nella vita è quello di arrivare a più di 80 anni con la stessa agilità della nonnina che sale sul palco a ballare nei momenti finali della performance.
Capricorno – Ron “Almeno pensami”
Il capricorno è un segno che non si lascia andare agli eccessi e, piuttosto che ascoltare canzoni che fanno venire voglia di ballare e scatenarsi, preferisce dei pezzi d'autori capaci di far riflettere. La canzone di Sanremo che fa per lui è quella di Ron, "Almeno pensami", scritta da uno dei più grandi cantautori italiani, Lucio Dalla.
Acquario – Annalisa “Il mondo prima di te”
L'acquario è un segno indipendente che sembra vivere tra le nuvole ma che in verità ha una sensibilità molto sviluppata. Quando si parla d'amore, vuole semplicemente mantenere la sua libertà anche in coppia. La canzone del 68esimo Festival di Sanremo che meglio interpreta questo suo punto di vista? "Il mondo prima di te" di Annalisa.
Pesci – Max Gazzè "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"
I pesci sono dei sognatori nati e amano perdersi tra i racconti di storie d'amore meravigliose e leggendarie. E' proprio per questo che la canzone sanremese di Max Gazzè, "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno", è perfetta per loro. Dopo averla ascoltata per la prima volta in tv sul palco dell'Ariston, è diventata la loro preferita.