Il cioccolato è uno tra i dolci più amati al mondo. Fondente, al latte, gianduia, al liquore o alle spezie, ognuno avrà sicuramente la sua qualità preferita, quella capace di tirarlo su nei momenti di tristezza, di consolarlo o semplicemente di regalargli un momento di piacere. Avete mai pensato che ogni segno zodiacale può essere associato ad un tipo di cioccolato in particolare? Dopo aver scoperto quali sono i cocktail e le torte associate ad ogni segno, scopriamo qual è la cioccolata che meglio li rappresenta. Al di là dei gusti personali, troverete molti elementi in comune con la vostra personalità.

Ariete – Cioccolatini al liquore – L’ariete è un segno passionale, irruento, coraggioso ed ama i sapori forti. I cioccolatini al liquore esprimono dunque al meglio la sua personalità. Che siano al whisky, al cognac o al grand marnier, sono solo per i veri duri, anche se nascono un cuore dolcissimo.

Toro – Gianduia – Il toro è un segno che ama tutto ciò che è classico e tradizionale, vive in linea retta e non vuole trasgredire. Il cioccolato ideale a descriverlo è quindi quello a gianduia, classico e apprezzato da tutti i palati sopraffini.

Gemelli – Cioccolatini fantasia – I gemelli sono fantasiosi, comunicativi e indipendenti. Hanno continuamente voglia di cambiare e di essere sorpresi. I cioccolatini fantasia sono dunque quelli ideali per questo segno. Uno di ogni gusto sarà l’ideale per creare una vera e propria sinfonia di sapori.

Cancro – Cioccolato al latte – Il cancro è dolce, passionale e romantico. Ha una delicatezza innata che esprime in ogni suo gesto. La sua cioccolata ideale è dunque quella al latte, dolce, pura e amata da tutti.

Leone – Cioccolatini al marzapane – Il leone è il segno più esuberante dello zodiaco. Vuole essere sempre sopra le righe, vuole sempre distinguersi. E’ proprio per questo che i cioccolatini super farciti al marzapane esprimono perfettamente la sua personalità. Sono i più dolci, i più grassi e per gli amanti dello zucchero anche i più dolci. Insomma, lasciano decisamente il segno.

Vergine – Cioccolato alle mandorle – La vergine è molto razionale, segue sempre le regole e nella sua vita non vuole nessuna imperfezione. La cioccolata ideale per questo segno è quella alle mandorle. Non troppo dolce, non fa ingrassare in maniera eccessiva e dona ugualmente un piccolo momento di sano piacere.

Bilancia – Cioccolato di alta qualità – La bilancia è un segno glamour, elegante, che ama essere al passo con i tempi. E’ proprio per questo che le praline di qualità superiore, create da maitres chocolatiers sono assolutamente perfetti per esprimere la loro personalità. Per la bilancia solo prodotti di alta qualità.

Scorpione – Cioccolato fondente – Lo scorpione è passionale, misterioso ed ha un fascino magnetico. Ha tutte le caratteristiche del cioccolato amaro, ultrafondente, ma anche di quello piccante al peperoncino. Come gli si potrebbe resistere?

Sagittario – Cioccolato al caramello – Il sagittario è un segno allegro e comunicativo che ama stare in compagnia. La sua cioccolata ideale è dunque quella al caramello, piace a tutti, è dolcissima ed è capace di creare una sorta di dipendenza.

Capricorno – Cioccolato alle nocciole – Il capricorno è un segno duro e rigoroso, che ama la solitudine e la riflessione. Il cioccolato che esprime al meglio la sua personalità è quello alle nocciole, duro, spacca denti e roccioso, proprio come il loro carattere.

Acquario – Cioccolatini alla frutta – L’acquario è un segno eccentrico, che sembra vivere sulle nuvole. Per lui, l’ideale è un cioccolato diverso e strano, come ad esempio i cioccolatini che nascondono un cuore dolce alla frutta.

Pesci – Budino al cacao- Il pesci sono forse il segno più emotivo dello zodiaco. Il suo cioccolato ideale è dunque dolcissimo, come il budino al cacao. Questo sarà l’ideale per stimolarli e per farli viaggiare con la fantasia.