122 CONDIVISIONI
10 Aprile 2015
10:44

Oroscopo: un dolce per ogni segno zodiacale (FOTO)

Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche che si riflettono anche sulle scelte culinarie. C’è chi ama il tiramisù, chi una crostata e chi ancora preferisce dei semplici pasticcini. Scopriamo quali sono i dolci preferiti da ogni segno.
A cura di Valeria Paglionico
122 CONDIVISIONI

I dolci, le torte e la cioccolata sono dei piccoli strappi alla regola che tutti ci concediamo, anche quando proviamo a rimanere in forma. Ognuno però ha i suoi gusti e anche a seconda del proprio segno zodiacale si avranno delle sostanziali differenze nella scelta dei cibi dolci. C’è chi preferisce il tiramisù, chi ama i sapori fruttati e chi invece controlla ogni settimana peso e calorie. Dopo aver scoperto qual è il cocktail adatto ad ogni segno zodiacale, vediamo quali sono i loro dolci e le loro torte preferite.

Ariete – Saint Honorè – Gli ariete sono forti ed impetuosi, la novità e l’abbondanza sono due elementi importanti della sua personalità e tutto ciò si rispecchia anche nella scelta dei dolci. Adora il cioccolato, ma in particolare una sostanziosa Saint Honerè sarà la sua preferita. L’ariete è sportivo e dinamico, quindi sa come rimettersi in perfetta forma.

Toro – Torte al cioccolato – Il toro è il segno più goloso e buongustaio. Nella scelta dei dolci preferisce andare sul tradizionale e una torta al cioccolato è perfetta per lui. Ama anche i dolci tradizionali da gustare in famiglia, l’importante è che siano grassi e sostanziosi.

Gemelli – Pasticcini – I gemelli sono fantasiosi e continuamente alla ricerca degli stimoli, è per questo che preferiscono i pasticcini. In questo modo infatti potranno variare nella scelta e non appesantirsi troppo. In alternativa, potranno scegliere anche una torta alla frutta o un dessert esotico. L’importante è che un dolce li incuriosisca.

Cancro – Caramelle – Il cancro è lunatico, timido, riservato e molto goloso, soprattutto quando la malinconia prende il sopravvento. Ama le caramelle, soprattutto se consumate in compagnia delle persone care. Una ricca dose di zuccheri e l’affetto degli amici sono le uniche due cose che riescono a renderlo felice.

Leone – Tiramisù – Il leone, si sa, è un dominatore nato. E’ passionale ed impulsivo e non conosce vie di mezzo neppure nell’alimentazione. Ama infatti le torte molto sostanziose, in particolare il tiramisù, che ha una quantità di calorie non indifferente. Al leone, però, non interessa, il suo unico obiettivo è essere godereccio.

Vergine – Dolci dietetici – La vergine solitamente preferisce le specialità salate come pizze e focacce. Inoltre viene frenata dai sensi di colpa e dalla volontà di essere salutista ed per questo che sceglie dolci dietetici, come ad esempio le barrette di cereali. Anche quando si concedono qualche peccato di gola, sapranno subito come ritornare in forma.

Bilancia – Torte con la pasta di zucchero – I nati sotto il segno della bilancia sono degli esteti, goderecci e raffinati. Nella scelta dei dolci, vogliono sempre qualcosa che sia costoso e di buona qualità. Una torta ben presentata li colpirà positivamente poiché amano le esagerazioni di ogni tipo.

Scorpione – Cioccolato al peperoncino – Lo scorpione è molto attratto da ciò che è misterioso, anche se ama di più la carne e i cibi esotici, il dolce perfetto per lui è la cioccolato al peperoncino. Ha infatti qualcosa di insolito e quel sapore speziato e piccante che stimolerà le sue papille gustative

Sagittario – Torta mimosa – Il sagittario è goloso e buongustaio, ma anche esuberante e gioioso. Il dolce perfetto per lui è la torta mimosa, da mangiare rigorosamente con gli amici e accompagnata da qualche bicchiere di spumante. Il sagittario, però, a volte è un po’ incosciente e potrebbe lasciarsi un po’ troppo andare, mettendo su qualche chilo di troppo.

Capricorno – Crostata – Il capricorno è austero, misurato e severo, ma non per questo si nega i piaceri della buona tavola. Quando si tratta di scegliere un dolce, ovviamente, va sempre su qualcosa di classico come una bella crostata. Al cioccolato o alla frutta non importa, riuscirà a soddisfare i suoi gusti misurati e raffinati.

Acquario – Dolci esotici – L’acquario è un segno originale ed eccentrico, anche nella scelta dei dolci. Ama infatti le specialità esotiche, diverse dal solito, che possono portarlo in mondi lontani semplicemente con la fantasia.

Pesci – Gelato – I pesci sono golosi e romantici, adorano tutto quello che è dolce, abbondante ed appetitoso. Amano cioccolato, panna, crema e canditi, ma il gelato è il loro dolce preferito. Sarà l’ideale quando vorranno concedersi un momento di piacere, magari quando sono di umore negativo.

122 CONDIVISIONI
Oroscopo: un dolce di Halloween per ogni segno zodiacale
Oroscopo: un dolce di Halloween per ogni segno zodiacale
Oroscopo: una serie tv per ogni segno zodiacale (FOTO)
Oroscopo: una serie tv per ogni segno zodiacale (FOTO)
Oroscopo: un fiore per ogni segno zodiacale (FOTO)
Oroscopo: un fiore per ogni segno zodiacale (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni