Il Natale si avvicina e, in prossimità dell'8 dicembre, è arrivato il momento di preparare l'albero e rispolverare gli addobbi. C'è chi usa sempre gli stessi anno dopo anno, chi preferisce essere all'ultima moda, puntando sui colori della stagione, e chi invece vuole essere super originale. L'oroscopo può dare degli ottimi consigli durante le feste. Dopo aver scoperto quali sono le decorazioni perfette per ogni segno zodiacale, si può passare all'albero di Natale: ecco quello perfetto per la nostra casa a seconda del periodo dell'anno in cui siamo nati.

Ariete – Albero finto

L'ariete è un segno incredibilmente dinamico, non a caso ama il periodo natalizio perché gli dà la possibilità di stare intere giornate fuori casa, visto che è sempre impegnato tra mille appuntamenti. Inevitabilmente, gli rimane poco tempo per preoccuparsi dell'albero di Natale: ne ha uno finto che ripropone ogni anno sempre con le stesse decorazioni.

Toro – Albero decorato solo con il rosso

Il toro è un segno molto legato alle tradizioni e, quando arriva il Natale, si sente su di giri. Non vede l'ora di andare in giro per la città ad ammirare le lucine e a cercare i regali perfetti per gli amici. La cosa che proprio non può mancare in casa sua? Un albero decorato completamente di rosso: è il colore che meglio evoca la magia delle feste.

Gemelli – Albero rosa

I gemelli sono originali e sopra le righe e anche a Natale vogliono distinguersi per creatività. L'albero perfetto per esprimere questo lato del loro carattere? Deve essere rosa. Se non riescono a trovare un modello finto con i rami di questo colore, si accontenteranno delle decorazioni e delle palline, l'importante è che siano di tutte le tonalità del rosa, dal fucsia al rosa antico.

Cancro – Albero maxi

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e aspetta con ansia il Natale per dare libero sfogo al lato più affettuoso del suo carattere. L'albero perfetto per lui deve essere maxi, addobbato in ogni angolo e capace di rendere l'atmosfera domestica magica. Non importa di che colore saranno le decorazioni, l'unica cosa che conta è che superi i 2 metri.

Leone – Abete vero in giardino

Il leone è il segno dello zodiaco che più ama farsi notare. Quale occasione migliore del Natale per mettersi in mostra? L'albero perfetto per lui deve essere piantato in giardino, così che tutti possano ammirarlo. Come se non bastasse, rimarrà lì anche per il resto dell'anno, incantando tutti con la sua bellezza.

Vergine – Albero bianco

La vergine è un segno che potrebbe sembrare freddo e distaccato ma, quando arriva il Natale, mette in mostra il suo lato più affettuoso. Per quanto riguarda l'albero, però, sceglierà sempre un modello bianco, così da ricreare anche in casa l'atmosfera gelida dei paesi scandinavi, che evocano subito la magia delle feste.

Bilancia – Abete vero

La bilancia è un segno che vuole essere sempre impeccabile ed elegante, anche quando si parla di arredamento. Per quanto riguarda l'albero di Natale sceglierà sempre un abete vero, capace di rendere l'atmosfera casalinga unica e profumata. Ogni volta che si entrerà in casa sua, si verrà travolti dalla magia delle feste.

Scorpione – Albero profumato

Lo scorpione è il segno più affascinante dello zodiaco e anche a Natale farà di tutto pur di far cadere nella sua trappola delle potenziali prede. In che modo? Naturalmente con un albero di Natale profumato. Entrare in casa sua durante le feste sarà un'esperienza sensoriale a 360 gradi.

Sagittario – Albero decorato solo con le luci

Il sagittario è un segno che ama viaggiare ma, allo stesso tempo, è molto legato alle tradizioni e per lui non c'è nulla di meglio che rimanere a casa nel periodo natalizio. Come ricrea la magia delle feste? Con un albero decorato solo con le luci. Anche se potrebbe sembrare spoglio ed essenziale di giorno, di sera sarà davvero unico e meraviglioso.

Capricorno – Albero dorato

Il capricorno è uno dei segni che amano di più il Natale. Le feste gli permettono di rimanere chiuso in casa con i suoi cari a guardare la tv e a divertirsi con i giochi da tavola. Quale albero gli piace di più? Uno grosso e decorato con palline e festoni dorati, un classico per il periodo delle feste.

Acquario – Albero da parete

L'acquario è il segno più originale dello zodiaco, sembra vivere in un mondo tutto suo e anche a Natale vuole distinguersi dalla massa. In che modo? Realizzando un albero "alternativo" su una delle pareti di casa sua. Si servirà di foto, luci e palline colorate da applicare al muro, così da avere qualcosa di assolutamente unico.

Pesci – Mini albero

I pesci amano il Natale poiché gli permette di dare libero sfogo al loro animo da sognatori. Quando si parla di albero, però, preferiscono evitare di fare le cose in grande, gliene basta uno mini per sentire la magia delle feste. Come se non bastasse, sarà molto più facile e rapido decorarlo e tornare a riporlo in cantina dopo il 6 gennaio.