Mangiare bene è uno dei piaceri della vita, nonché un modo per tenersi in forma e in perfetta salute. C’è chi preferisce la cucina tradizionale, chi invece vuole provare gusti nuovi e chi invece non sostituirebbe per nulla al mondo le ricette tipiche della propria mamma. L’astrologia influenza anche le proprie scelte culinarie ed è proprio per questo che ogni segno zodiacale può essere associato ad una determinata cucina etnica a seconda dei tratti della sua personalità. Dopo aver scoperto il cocktail e il dolce ideale per ogni segno, è il momento di passare a qualcosa di più “esotico”. Qual è la cucina etnica che si adatta di più a voi? Scopriamolo.

Ariete – Cucina messicana – L’ariete è un onnivoro, anche se preferisce i sapori forti, piccanti, soprattutto quando vengono associati a carni di ogni tipo. E’ proprio per questo che la cucina messicana sarà l’ideale per il suo temperamento forte. Non potrebbe mai rinunciare al peperoncino in cucina.

Toro – Cucina mediterranea– Il toro è un segno  molto legato alle tradizioni, anche in cucina. Preferisce infatti i piatti classici e la cucina mediterranea ricca e ben condita. Brasati, timballi, ragù e piatti cucinati in casa saranno una vera e propria delizia per il suo palato. Dopo un classico pranzo fatto in casa, il toro si sentirà totalmente soddisfatto.

Gemelli – Street Food – I gemelli sono molto dinamici, si annoiano facilmente e non riescono a star fermi, neppure a tavola. E’ proprio per questo che l’ideale per i loro gusti sarà lo street food. Questo segno potrà così provare sapori diversi, avere più scelte e soddisfare al meglio il suo palato.

Cancro – Cucina cinese – Il cancro è uno dei segni più golosi dello zodiaco e mangia in modo smodato quando è in crisi. Ama la cucina ricca di carboidrati e di sapori ed è per questo che l’ideale per lui sarà la cucina cinese. Potrà gustare dei piatti insoliti, molto conditi e il più delle volte fritti: non potrebbe chiedere di meglio.

Leone – Cucina americana – Il leone è il segno più maestoso dello zodiaco, ama gli eccessi anche quando deve mangiare. L’ideale per lui è dunque la cucina americana: super grassa, ma anche estremamente gustosa. Hot dog, hamburger, barbecue, chilli, cosa c’è di meglio?

Vergine – Cucina vegetariana – La vergine è moderata, razionale e non si lascia andare mai agli eccessi. Quando si tratta di cibo, preferisce quello salutare che non fa ingrassare. Deve tenere sotto controllo le calorie ed è per questo che l’ideale per lui è la cucina vegetariana. Anche quando si concederà qualche strappo alla regola saprà benissimo quali sono gli ingredienti e i grassi contenuti in ogni piatto.

Bilancia – Sushi giapponese – La bilancia ama l’eleganza e la raffinatezza anche in cucina. E’ il segno più edonista dello zodiaco e nella scelta del cibo opta sempre per le mode del momento. L’ideale per questo segno è dunque il sushi giapponese. Non solo gli darà la possibilità di gustare piatti unici e dal sapore delicato, ma gli darà anche la possibilità di frequentare locali di una certa classe.

Scorpione – Cucina indiana – Lo scorpione ama mangiare, è infatti tra le migliori forchette dello zodiaco. Ama i sapori forti, speziati ed insoliti ed è per questo che l’ideale per lui sarà la cucina indiana. L’importante è che sia ben cucinata e che abbia un sapore deciso, proprio come la sua personalità.

Sagittario – Cucina araba – Il sagittario ama viaggiare e conoscere nuove culture. Forse è il segno dello zodiaco che ama di più ogni tipo di cucina etnica. L’ideale per la sua indole è la cucina araba. E’ molto ricca e varia e darà la possibilità di provare sapori davvero esotici. Cous cous, falafel, kafta sono solo alcuni dei piatti dal gusto mediorientale.

Capricorno – Cucina italiana – Il capricorno è un segno molto pacato, esce poco ed infatti preferisce rimanere in casa anche per cena. Ama mangiare i “piatti della nonna”, quelli a base di sughi che hanno sobbollito per intere mattinate, di patate al forno e di carne alla brace. Per questo segno non c’è nulla di meglio della cucina casalinga.

Acquario – Cucina thailandese – L’acquario è un segno che non vuole seguire la massa, è indipendente e deve sempre distinguersi. E’ per questo che l’ideale per la sua personalità è la cucina thailandese. Mischia sapori diversi, utilizza una grande varietà di ingredienti e soprattutto non è particolarmente conosciuta.

Pesci – Cucina brasiliana – I pesci sono un segno molto volubile, a volte starebbero a tavola dalla mattina alla sera, altre volte non hanno voglia di mangiare per intere giornate. Quando però si sentono “in vena”, l’ideale per il loro palato sarà la cucina brasiliana, nota per il suo profumo intento e per il suo sapore forte. I pesci ameranno soprattutto i piatti a base di frutta e verdura fresche: questi gusti insoliti li faranno sognare.