214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orgasmo femminile: il segreto per farlo raggiungere a una donna secondo gli scienziati

E’ ormai risaputo che le donne non raggiungono facilmente l’orgasmo, visto che devono sentirsi stimolate anche psicologicamente dal partner. Due studiosi americani hanno però rivelato quali sono i trucchi “scientifici” per far sì che la partner arrivi più facilmente al culmine del piacere.
A cura di V. P.
214 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di orgasmo, c'è una vera e propria disparità tra uomini e donne. Il sesso femminile sa bene, infatti, che per raggiungere il culmine del piacere non basta la stimolazione fisica, è necessario provare un certo coinvolgimento e interesse in quel rapporto. In caso contrario, si può praticamente dimenticare qual climax di sensazioni di beatitudine che portano lentamente all'orgasmo. Due studiosi americani specializzati nel comportamento sessuale hanno però spiegato quali sono i segreti per rendere la partner soddisfatta a letto: ecco di cosa si tratta.

I trucchi per stimolare l'orgasmo femminile

Secondo alcuni studi condotti dai due dottorandi presso il laboratorio del Dr. James Pfaus della Concordia University, Gonzalo Quintana e Conall Cionnaith, specializzati nel comportamento sessuale, esisterebbero alcuni piccoli trucchi per far sì che una donna raggiunga facilmente il culmine del piacere. Sebbene secondo la scienza esista una chiara differenza tra orgasmo clitorideo e vaginale, sono ancora molte quelle che non sanno assolutamente come riconoscerlo. L'unica cosa sicura è che l'esplosione del piacere si verifica solo in seguito a un'interazione molto complessa tra sistemi fisiologici e psicologici, almeno nel sesso femminile, visto che per gli uomini è tutto molto più semplice. E' però possibile fare qualcosa di ben preciso per soddisfare la propria partner: secondo i due ricercatori è necessario puntare tutto sulla comunicazione e sulla fiducia. Sarebbero proprio questi gli elementi che mancherebbero spesso sia nelle storie "usa e getta" che in quelle a lungo termine, capaci di stimolare una donna. Cosa deve fare un uomo dunque per farle raggiungere l'orgasmo? E' necessario che parli, che si dimostri attento alle sue esigenze e che la faccia sentire sicura: solo in questo modo il rapporto intimo sarà davvero scoppiettante per entrambi.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views