62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

7 modi per raggiungere l’orgasmo femminile

Le donne non raggiungono facilmente il culmine del piacere ma, una volta rilassatesi, sono capaci di provare sensazioni incredibili. Ecco quali sono i 7 differenti orgasmi che ogni rappresentante del sesso femminile può sperimentare.
A cura di Redazione Donna
62 CONDIVISIONI
Immagine

Le donne non riescono a raggiungere con facilità l'orgasmo, visto che devono sentirsi coinvolte sia fisicamente che mentalmente in quel rapporto. Spesso sono addirittura costrette a fingere pur di rendere soddisfatto il partner ma la cosa non cambia il risultato finale. Una volta rilassatesi, però, sono capaci di provare sensazioni uniche e intense. In particolare, possono arrivare al culmine del piacere attraverso la stimolazione di 7 differenti zone erogene, dei punti ricchi di terminazioni nervose che riescono a far salite l'eccitazione alle stelle. Ecco quali sono i sette tipi di orgasmo che ogni donna può sperimentare a letto.

Orgasmo clitorideo – L'orgasmo raggiunto attraverso la stimolazione del clitoride è quello più diffuso. Non a caso, la maggior parte delle rappresentanti del sesso femminile arriva proprio a questo tipo di piacere durante il rapporto intimo. La sensazione di beatitudine che ne deriva dura pochi secondi ma riesce a propagarsi in tutto il corpo. Il clitoride è la parte del corpo femminile con più terminazioni nervose e, di conseguenza, risulta particolarmente sensibile. Come se non bastasse, è una protuberanza simile al pene, il cui unico obiettivo è dare piacere.

Orgasmo del capezzolo – Anche i capezzoli sono delle zone erogene nel corpo femminile e riescono a dare sensazioni uniche se toccati nel modo giusto, tanto che stimolandoli si riesce a raggiungere un orgasmo lungo e intenso. Alcuni ritengono che la sensazione di piacere provata toccando il seno sia simile all'orgasmo clitorideo.

Orgasmo del punto G – Anche se è sempre stato considerato qualcosa di leggendario, il punto G esiste davvero. Si trova sulla parete anteriore della vagina, precisamente a una profondità di circa 6-8 centimetri dall'entrata del canale vaginale, e possiede così tante terminazioni nervose che dona alla donna un orgasmo "esplosivo". Per provare una sensazione simile, è però necessario avere pazienza ed evitare di velocizzare le cose, così da permettere all'utero di produrre una contrazione incredibilmente piacevole.

Orgasmo anale – A dispetto di quanto si è sempre creduto, il sesso anale può essere così piacevole da portare all'orgasmo. Alla base dell’ano ci sono infatti due sfinteri e, contraendoli e rilassandoli nel modo giusto durante il rapporto, si riesce ad arrivare al culmine della beatitudine. L'importante è non essere troppo aggressivi, lubrificare la zona e provare a rilassarsi.

Orgasmo uretrale – Abbiamo sempre creduto che le donne potessero raggiungere l'orgasmo attraverso il clitoride e il punto G ma in verità esistono molte altre zone erogene che riescono a far salire l'eccitazione alle stelle. Il punto U, ad esempio, non è molto conosciuto. E' una zona piccola e sensibile situata sopra e ai lati del meato uretrale. Stimolandola con delicatezza, riesce a donare degli orgasmi potentissimi e piacevoli.

Orgasmo del punto A – Anche il punto A è poco conosciuto, si trova sempre sulla parte anteriore della vagina ma, a differenza del punto G, è situato un po' più in profondità, precisamente a circa 10 cm dall'ingresso del canale vaginale. Se dopo l'orgasmo, si continua a stimolare questa particolare zona, si riuscirà a dare alla propria donna dei piaceri multipli. Il consiglio è di provare questa tecnica nella posizione del missionario.

Orgasmo vaginale – L'orgasmo vaginale è quello più raro ma più intenso, considerato da molte qualcosa di leggendario. La verità è che può essere raggiunto solo attraverso la penetrazione e la stimolazione dell'intera vagina. L'unica regola da rispettare? La donna deve essere rilassata al 100%.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views