Festival di Sanremo 2022

Noemi ieri e oggi: dai look casual ai completi griffati, l’evoluzione di stile della cantante

Noemi è tra le protagoniste del Festival di Sanremo 2022, al quale partecipa con il brano “Ti amo non lo so dire”. Sono passati più di 10 anni da quando ha debuttato a X-Factor e da allora il suo aspetto e il suo stile sono cambiati in modo drastico: ecco le foto che mostrano la trasformazione.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Noemi è tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale partecipa con il brano Ti amo non lo so dire. È ormai una veterana della nota manifestazione canora, questa è infatti la sua ottava volta sul palcoscenico dell'Ariston ma, nonostante ciò, continua a essere amatissima. Complice il primo lockdown che le ha permesso di dedicarsi a degli allenamenti molto intensi, è cambiata in modo drastico negli ultimi anni. La cosa particolare è che ha rivoluzionato anche il suo stile: se prima indossava solo jeans e abiti casual, ora veste griffata ed è super sofisticata.

Noemi, la trasformazione dopo il dimagrimento

Noemi è letteralmente rinata negli ultimi anni, ha approfittato del lockdown e delle giornate passate in casa per dedicarsi all'attività fisica. La prima foto postata dopo il cambiamento drastico ha lasciato tutti senza parole, visto che è apparsa decisamente dimagrita e trasformata. Non ha esitato, però, a rivelare il suo segreto: la cantante non ha seguito nessuna dieta estrema, semplicemente ha puntato su degli allenamenti ad alta intensità chiamati "Metodo Tabada", abbinati a un'alimentazione sana. Ora non perde occasione per posare con gli addominali in mostra, fiera degli incredibili risultati raggiunti. Il cambiamento non è stato solo di natura estetica, anche a livello di stile è apparsa completamente trasformata sul palco del Casinò di Sanremo.

Noemi nel 2015 a The Voice
Noemi nel 2015 a The Voice

Il nuovo stile glamour di Noemi

Se ai tempi del debutto a X-Factor sfoggiava sempre look casual fatti di jeans a zampa, top di cotone colorati, maxi cinture, abiti a balze, negli anni successivi Noemi è passata all'eleganza senza tempo. Lunghi e rigorosi abiti da sera, completi dal taglio maschile e al massimo qualche maxi scollatura o qualche gonna al ginocchio scampanata: fino ad oggi la cantante aveva preferito non osare troppo in fatto di outfit.

Noemi oggi in Philosophy di Lorenzo Serafini
Noemi oggi in Philosophy di Lorenzo Serafini

Ora, però, le cose sono cambiate e, oltre all'aspetto fisico, ha rivoluzionato anche il suo armadio. Il dimagrimento la fa sentire più sicura ed è per questo che spazia tra crop top, shorts, capi, jumpsuit eleganti e completi griffati, da quelli di Jacquemus a quelli di Philosophy di Lorenzo Serafini. Insomma, è decisamente più moderna e trendy rispetto al passato. Il dettaglio che è rimasto invariato nel corso degli anni? I capelli rosso fuoco, anche se ora non porta più i rasta ma preferisce delle impeccabili pieghe con le onde. A Sanremo 2022 continuerà a essere tanto glamour e sofisticata?

570 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni