Se vuoi avere capelli perfetti non basta prendersi cura di loro con lo shampoo giusto e con gli impacchi per i capelli: gli alimenti della nostra dieta sono infatti fondamentali per nutrirli e renderli sani e forti. Ecco quali sono i cibi che non possono mancare sulla tua tavola.

Per contrastare la comparsa dei capelli grigi per esempio, sono perfette le noci, che grazie al contenuto di vitamina E, biotina e oli nutre a fondo il capello. Inoltre, la presenza di rame inoltre, stimola la produzione di melanina che favorisce la colorazione del capello. Se invece il problema è la perdita di capelli, l'ingrediente che non può mancare nella tua dieta è la quinoa, che contiene tutti gli amminoacidi essenziali per il corpo e anche la lisina, un ingrediente che viene spesso utilizzato anche negli shampoo che combattono la perdita dei capelli. Anche le uova sono un ingrediente chiave per la tua bellezza: ricche di sostanze nutritive tra cui proteine, vitamina D e vitamine del gruppo B favoriscono l'elasticità del capello e li rendono più forti.

Le ostriche, i granchi e le aragoste sono alcuni degli alimenti perfetti per combattere i capelli secchi: la mancanza di zinco infatti può provocare una secchezza eccessiva, che spesso viene confusa con la forfora. Le doppie punte invece si formano quando manca la vitamina C: per evitare la loro comparsa puoi inserire nella tua dieta i peperoni rossi, ma anche le arance, le fragole,  i pomodori e i broccoli. Le lenticchie invece, così come la carne rossa, sono ingredienti fondamentali per contrastare la carenza di ferro, che potrebbe provocare una perdita precoce dei capelli.