Nicole Kidman con i capelli corti: per il nuovo film segue il trend del pixie cut
Nicole Kidman è una delle attrici hollywoodiane più amate di tutti i tempi, aveva poco più di 20 anni quando ha debuttato nel mondo del cinema e da allora non ha mai smesso di avere successo. A contribuire a rendere la sua immagine iconica, i capelli lunghi, rossi ed extra ricci che portava all'inizio della carriera ma che ha poi abbandonato negli anni successivi. Da allora di tempo ne è passato e, sebbene continui a essere un'indiscussa icona di bellezza, ha dato una svolta drastica al suo look. Fino a qualche giorno fa non aveva mai rinunciato alle lunghezze extra ma nelle ultime ore le cose sono cambiate e ha pensato bene di seguire il trend del pixie cut.
Il nuovo taglio di capelli di Nicole Kidman
Ci eravamo ormai abituati a vedere Nicole Kidman con i capelli lunghi, biondissimi e ondulati ma, complice il nuovo film di cui è protagonista, l'attrice ha pensato bene di stravolgere il suo look. Al motto di "Sul set" la diva si è immortalata di profilo con indosso un maglione di lana scuro e la chioma cortissima in stile "folletto". Oltre alle lunghezze, ha rivoluzionato anche il colore, optando per un originale arancio dalle sfumature dorate. Il taglio si chiama pixie cut ed è tra i più trendy di stagione, basti pensare al fatto che sono moltissime le star che lo hanno sfoggiato di recente, da Rihanna a Elodie. Si tratterà solo di una parrucca o di un colpo di testa drastico?
A chi sta bene il pixie cut
Il pixie cut è il taglio must-have del momento per tutte coloro che amano i capelli corti ma, essendo molto sfilzato, non è semplice da portare. È necessario infatti analizzare la propria chioma con attenzione prima di cambiare look in modo drastico. Chi ha il viso squadrato può optare per una versione lunga e asimmetrica, così da addolcire i lineamenti, chi ha dei ricci indomabili farebbe bene a puntare sul pixie cut cortissimo, così da rendere rock e chic il proprio hair look ribelle, mentre per chi ha il viso tondo l'ideale è un ciuffo laterale, così da non farlo sembrare paffuto. Insomma, questo taglio corto potenzialmente sa bene a tutte ma è necessario scegliere la lunghezza che si adegua di più ai propri lineamenti.