Naso, palpebre e seno saranno i ritocchi più richiesti del 2015
Sempre più spesso donne, ma anche uomini, ricorrono al ritocchino per ottenere il corpo perfetto ed eliminare i piccoli difetti: da un naso aquilino a un seno troppo piccolo, fino agli eccessi di tessuto sull'addome. Se negli scorsi anni c'è stato un vero e proprio boom anche tra le giovanissime il 2015 sembra essere l'anno del ritocco al naso, palpebre e seno.
La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ha svolto un sondaggio nell'ultimo mese del 2014 per stilare una previsione di quali saranno gli interventi più richiesti nel nuovo anno; Fabrizio Malan, presidente dell'associazione, ha spiegato lo svolgimento dell'indagine: "Abbiamo stilato questa ‘hit' alla luce dei dati di traffico del sito www.sicpre.it, monitorati nel periodo 1-27 dicembre 2014. La nostra classifica tiene conto del numero di visualizzazioni e dal tempo di permanenza registrato per le varie pagine del portale". Il risultato ha svelato che gli interventi che riscuotono più interesse sono la rinoplastica, la bleferoplastica e la mastoplastica.
Per il 2015 sembra che l'intervento più richiesto sarà la rinoplastica, che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo: sono tante le donne che chiedono al chirurgo un naso perfetto che può anche far aumentare la propria autostima. Anche l'intervento alle palpebre è diventato sempre più gettonato: per eliminare la palpebra cadente e ringiovanire lo sguardo la bleferoplastica rimuove una piccola parte di tessuto che rende subito l'occhio più aperto, regalando qualche anno in meno al volto. Il ritocco al seno è da sempre uno degli interventi più richiesti per ottenere il decolletè ideale: un seno sodo e formoso che vada a sostituire una taglia ritenuta troppo piccola o semplicemente a tonificare un seno non più giovane.