Ieri sera al Mediolanum Forum di Milano sono andati in scena gli MTV Europe Music Awards 2015. Bisogna ammettere che il red carpet dell'evento non ha brillato grazie a star internazionali o grazie a grandi nomi dello star system, alcuni come Nicki Minaj e Taylor Swift, seppur nominate in alcune delle categorie della competition musicale, non sono arrivate a Milano. Tutti i riflettori erano puntati su Justin Bieber, Jason Derulo, Ellie Goulding e Pharrell Williams, le star più conosciute che hanno partecipato all'evento.

Justin Bieber diventa tutt'uno con il tappeto rosso e gli altri scivoloni di stile

Il red carpet non ha brillato neanche per abiti sfavillanti o per look da ricordare, diverse star hanno toppato, facendo scelte di stile decisamente out. Tallia Storm, ad esempio, ha ben pensato di sfilare con un'acconciatura in stile "ho inserito le dita nella presa della corrente", mentre la popstar Charli XCX  si è presentata sul tappeto rosso con un abito in liquid silver con spalline appuntite alla "Star Trek" abbinando sandali maculati e un bel collare con la scritta Sex a caratteri cubitali, davvero estrema. Forse Justin Bieber non ha avuto neanche un secondo per fare un salto dall'hairstylist e sistemare i capelli, per questo è arrivato agli MTV EMA 2015 con capelli stracolmi di gel e con un look "mimetico" in total red che lo rendeva invisibile sul tappeto rosso. La popstar idolo delle teenager ha infatti indossato maxi shirt rossa, su jeans skinny, ancora rossi, e giacca con cappuccio, anche quella rossa. Abito decisamente inutile quello di Ellie Goulding, che ha puntato su spacco estremo, tessuti stretch e scollatura hot, il risultato non è sexy ma eccessivo. A peggiorare le cose una tonalità accecante tra i capelli. Peccato, infine, per le treccine alla Pippi Calzelunghe e per la tuta stile seventies che proprio non le donava, Gess Glynne, regina delle hit estive, è un'altra delle tante star internazionali ad aver sbagliato il look per la serata.

Bianca Balti in perfetta forma dopo la gravidanza

Vincono la gara di stile due celeb nostrane, due donne italiane Bianca Balti e Melissa Satta. Glamour, sexy senza strafare e di tendenza, Bianca Balti è arrivata sul red carpet degli MTV EMA 2015 sfoggiando una forma perfetta a pochi mesi dal parto. La neo mamma ha conquistato tutti con il suo golden look, firmato Dolce&Gabbana, con capi jaquard impreziositi da cristalli e pietre lucenti, un outfit chic e sbarazzino, originale e cool, composto da short a sbuffo e giacchino indossato su top a reggiseno. A completare il tutto décolleté in pizzo oro con decoro gioiello sulla punta e una divertente acconciatura con coda alta laterale, ultimo hair trend che sta spopolando tra le star di Hollywood.

Melissa Satta e Ruby Rose, eleganti e rock in nero

Melissa Satta ha sfilato sul tappeto rosso, al fianco del compagno Kevin Prince Boateng, con un look sobrio ed essenziale in total black in cui dettagli rock sono mixati con capi sexy ed ultra femminili. L'ex velina non ha scelto sontuosi abiti da sera o modelli super hot con scollature e trasparenze, ha preferito indossare una chiodo in pelle abbinato a minigonna con pinces frontali, donando luce al look scuro con una pochette glitterata. A volte la semplicità è la miglior scelta! Tra le star meglio vestite della serata anche la presentatrice degli MTV EMA 2015, Ruby Rose, che ha sfilato sul tappeto rosso dell'evento con completo maschile Giorgio Armani, per poi apparire sul palco con, tra gli altri, un sexy mini dress di Fausto Puglisi e un lungo abito con gonna vaporosa di Schiaparelli.

Marco Mengoni è il più cool degli MTV EMA 2015

Perfetto come sempre Marco Mengoni. Quando si tratta di scegliere il look adatto per un'occasione pubblica il cantante non sbaglia un colpo. Dopo una prima fase della carriera in cui i look preferiti erano quelli "grunge" con shirt, cappellini in lana e maxi sciarpe, Mengoni ha iniziato ha sfoggiare eleganti completi da Gentleman, molti griffati Ferragamo, ora agli MTV EMA la nuova svolta di stile. Marco Mengoni ha sfilato sul tappeto rosso dell'evento musicale con indosso un completo gessato di Givenchy by Riccardo Tisci , con giacca, camicia lunga, anche questa gessata, indossato fuori dai pantaloni e senza cravatta, pantaloni slim e stringate con suola borchiata. Con il suo stile trendy e ricercato è riuscito a far impallidire starlette e rapper americani.