Mommy Makeover: in America spopola la chirurgia post parto
Dopo la nascita di un figlio spesso il corpo di una donna cambia: sul ventre compaiono delle smagliature e la pelle si rilassa, così come il seno che con l'allattamento e il passare degli anni perde la sua tonicità. Ma come fare per tornare in forma dopo il parto come le mamme vip?
Se la gravidanza ha lasciato dei segni piuttosto evidenti sul tuo corpo c'è la possibilità di tornare ad avere un corpo femminile e tonico: è importante seguire prima di tutto un'alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e di alimenti antiossidanti che sono in grado di migliorare l'aspetto della pelle. Da non dimenticare poi l'importanza dell'attività fisica: il corretto esercizio infatti, è spesso sufficiente per tornare in perfetta forma. Se però questi accorgimenti non bastano, si può ricorrere alla chirurgia. In America spopola già da qualche anno il Mommy Makeover, ovvero gli interventi di chirurgia che permettono alle donne di ritrovare la forma fisica perfetta dopo aver dato alla luce il proprio bimbo.
Tra i problemi più diffusi c'è senza dubbio quello relativo all'addome: dopo il parto può capitare infatti che rimanga della pelle in eccesso che si rilassa, facendo apparire il ventre poco tonico. Molte donne non riescono più ad accettare il loro corpo e decidono di ricorrere al Tummy Tuck, l'intervento di addominoplastica che elimina il grasso e la pelle in eccesso, e si possono anche restringere lievemente i muscoli dell'addome, al fine di ottenere un ventre piatto e in perfetta forma. Tra gli interventi più richiesti c'è anche la chirurgia al seno, che permette ad ogni donna di ritrovare il decolletè perfetto anche dopo l'allattamento, quando il seno può apparire svuotato e troppo rilassato.