Dalle passerelle della moda milanese emergono i trend per il prossimo autunno/inverno: il make up avrà labbra rosse, occhi in primo piano e anche il nude sarà gettonassimo. Cosa dire invece dei capelli? Alla Milano Fashion Week non c'è traccia, almeno per ora, di rigore e precisione per gli hair styling: sì ai volumi, ai raccolti sbarazzini e ai look selvaggi.

Il liscio infatti non è assolutamente piatto e senza volume: i capelli sono morbidi e sinuosi, e seguono l'ondeggiatura naturale de capello: un perfetto look everyd ay quindi quello che ha sfilato sulla passerella di Philipp Plein, Gucci e Genny. Anche Fay punta sul liscio morbido, con riga laterale e ciuffo che cade ai lati del viso, mentre Luisa Beccaria sceglie uno stylign più sinuoso, con un accenno di onde sulle lunghezze e un raccolto semi puntato dietro la nuca. Torna anche il wet, con i capelli ad effetto bagnato che vengono sapientemente raccolti dietro la nuca con uno chignon intrecciato come il look proposto da N.21, oppure lasciati liberi con le ciocche sulla fronte come lo styling che ha sfilato sulle passerelle di Francesco Scognamiglio Just Cavalli.

Raccolto morbido con riga centrale per Alberta Ferretti che punta i capelli dietro la nuca lasciando ciocche libere e ribelli ai lati del viso, dando allo styling un look selvaggio a sbarazzino; raccolto semplice anche per Stella Jean che sceglie uno chignon basso dietro la nuca molto morbido; sul viso le ciocche sono libere e naturali per dare al look un mood casual e everyday. Particolare invece il raccolto scelto da Fendi: i capelli sono lisci e raccolti dietro alla nuca con uno semi chignon che lascia libere le punte dei capelli che ricadono sulle spalle in modo casuale e non troppo ordinato. Ad impreziosire il tutto cerchietti e bandane in pelle, un accessorio per capelli must have anche per la primavera 2015. Blugirl sceglie invece un riccio retrò, definito  e sinuoso che rende i capelli estremamente voluminosi, mentre Max Mara punta su un mosso che crea il perfetto wob: quasi tutte le modelle infatti indossano il taglio più in trendy dell'ultimo periodo, il bob, e lo styling mosso rende il look sbarazzino e frizzante.