Dalla Milano Fashion Week arrivano le tendenze per la prossima stagione estiva: outfit, make up, accessori e idee da copiare e reinterpretare a casa tua in totale autonomia. Tantissime le acconciature da cui prendere ispirazione per un look da tutti i giorni o per un hair style da creare in un'occasione importante, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Ecco le idee più originali da copiare!

Mini bun

I "bun" sono stai al centro dell'attenzione nell'ultimo periodo: da quello doppio utilizzato spesso dalle celebrities a quello maschile, l'idea da copiare è quella che crea sulla testa tanti piccoli chignon, riportando in voga una delle acconciature più utilizzate negli anni'90. I capelli sono letteralmente attorcigliati su sé stessi: prendi delle ciocche della larghezza di qualche centimetro, arrotolale su sé stesse e poi attorcigliale per formare dei piccolissimi chignon da fermare con un elastico o con una forcina.

Bon ton

Per una serata importante oppure un outfit elegante è perfetto il look ordinato e rigoroso. Facilissimo da creare a casa tua in pochissimo tempo, è perfetto per gli outfit raffinati ma si adatta particolarmente anche ai look casual, creando un contrasto tra abiti e beauty look. Crea una scriminatura laterale con un pettine a coda, poi lega i tuoi capelli dietro la nuca in una coda bassa o uno chignon ordinato. Nessuna ciocca dovrà fuoriuscire dal raccolto e l'hair style dovrà essere rigoroso: applica una crema fissante dall'effetto lucido per dare luce ai tuoi capelli.

Rockabilly

Cerchi un look audace ed estremamente rock? L'idea arriva direttamente dai look rockabilly: le lunghezze sono sciolte e ribelle, rese sinuose da un'onda morbida e poco definita. Le ciocche frontali invece sono raccolte sulla nuca: dividi i capelli frontalmente e attorciglia le ciocche su sé stesse, formando un raccolto dalla forma sferica sulla fronte. L'idea è quella di creare volume e un effetto rebel chic.

Hippy Chic

Per chi ama i look semplici ma d'effetto l'ideale è puntare su un'acconciatura facilissima e veloce: asciuga i tuoi capelli naturalmente in modo che rimangano leggermente ondulati. Se di natura sono molto lisci, crea delle onde sinuose con un ferro o una piastra, aprendole poi con i polpastrelli per renderle più naturali. Con due ciocche ai lati delle orecchie invece, crea delle treccine piccole e fini.

Messy

Poco tempo per sistemare i tuoi capelli? Niente paura. per la prossima stagione l'effetto spettinato sarà in voga anche sui capelli lunghi o medio lunghi, non solo nei raccolti. L'idea è quella di ricreare un hair style rebel e messy, mantenendo però un look curato. Crea delle onde con il ferro, assicurandoti di crearle poco definite: girati a testa in giù e con le mani crea volume alla radice dei capelli. Per creare questo look non avrai bisogno di pettini, potrai creare l'hair style direttamente con le tue mani.

Twenties

Voglia di look retrò? È il momento perfetto per osare con i look vintage anni'20: i capelli sono vaporosi, le onde definite e i raccolti strutturati. Perfette le fasce e i foulard colorati indossati sulla fronte, i fiocchi laterali e le perle utilizzate per impreziosire l'acconciatura. Se hai la frangia puoi renderla bombata con l'aiuto di un phon e una spazzola tonda: puoi anche creare volume alla radice dei capelli per rendere il tuo look più vaporoso.

Coda alta

Vuoi un look semplicissimo e adatto alle occasioni di tutti i giorni? La coda di cavallo è un grande must have: deve essere alta e ordinata, e i capelli perfettamente lisci. Pettina con cura la radice, in modo che non ci siano ciocche ribelli: con un elastico raccogli le lunghezze in una coda alta sulla sommità del capo, avendo cura di lasciare al di fuori una ciocca di capelli che servirà per nascondere l'elastico e creare un look più trendy.