creme rassodanti seno e volumizzanti

Le creme rassodanti per il seno aiutano a tenere il seno tonico e sodo e a combattere rilassamento cutaneo, perdita di tono e svuotamento.

Utilizzate a qualsiasi età in modo costante per la propria skincare routine, aiutano ad agire in anticipo sugli effetti del tempo, prendendosi cura del proprio seno e dando volume e tonicità al décolleté.

Una soluzione cosmetica che contrasta il problema del seno cadente tonificando la pelle e prevenendo così anche la formazione di fastidiose smagliature. Infatti perdite di peso, gravidanza, allettamento e squilibri ormonali causano il naturale cedimento dei fasci muscolari che sostengono il seno.

In commercio sono disponibili diversi tipi di creme per il seno che sapranno tonificare e dare turgidità ai vostri seni. Potrete scegliere tra creme volumizzanti, rimpolpanti, rassodanti e con diverse formulazioni e texture – alcune più fluide come i sieri e le fiale, altre più corpose e a rapido assorbimento come le creme, con fitoestrogeni o al collagene marino.

In base a opinioni, efficacia e tipologia, abbiamo individuato le migliori creme rassodanti seno di qualità, come quelle di Collistar, Somatoline e Rilastil, per volumizzare e alzare il seno.

Le 12 migliori creme rassodanti seno

Le creme per rassodare il seno sono un alleato efficace per le donne di qualsiasi età. La loro efficacia è dovuta ai peptidi, sequenze di amminoaicidi contenuti in questi prodotti cosmetici che, stimolando la produzione di elastina e collagene, danno un aspetto compatto al seno e rendono la pelle più elastica.

Scegliere la crema giusta per rassodare il seno può essere piuttosto complesso. Prediligete prodotti di qualità di marche affidabili, valutate i principi attivi utilizzati e leggete le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto per accertarvi della loro efficacia.

Di seguito abbiamo selezionato per voi le creme rassodanti seno migliori per dare tonicità alla pelle e ottenere un naturale effetto volumizzante e rimpolpante.

1. Collistar siero rassodante seno

crema rassodante seno collistar

Il siero seno rassodante Collistar al collagene e acido ialuronico contiene due principi attivi ad azione mirata che rinforzano le fibre elastiche del seno. L'effetto lifting tensore restituirà un aspetto compatto e sodo al vostro dècolleté. Ideale per ridurre il problema dello svuotamento del seno.

Basterà applicare poche gocce e massaggiare il seno, evitando il capezzolo, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto fino al completo assorbimento. I risultati saranno visibili già dopo le prime applicazioni.

2. Somatoline crema rassodante seno

crema rassodante seno somatoline

La Somatoline lift effect è una crema per rassodare il seno con proteine del grano e kigelia africana naturale.

Una crema con effetto tensore per il dècolleté che potete trovare anche in farmacia per contrastare il rilassamento del seno. Il trattamento anti-età aiuta a donare elasticità alla pelle, rendendola più liscia e compatta in 4 settimane.

3. Rilastil fiale e crema per rassodare il seno Seno

Rilastil crema e fiale rassodanti per il seno

La crema seno rassodante Rilastil con fiale è un prodotto cosmetico di qualità. Il siero è realizzato con amminoaicidi, Allantoina ed estratti vegetali, la crema invece è a base di ripofilling complex e acido ialuronico bioattivo. Le fiale vanno applicate nei primi 20 giorni tutti i giorni e successivamente 1 o 2 volte a settimana.

La sua azione rimodellante e rimpolpante donerà elasticità e compattezza al seno.

4. Collistar Oleo-Siero Volumizzante Seno

L'oleo-siero Collistar rimodellante per il seno assicura una pelle tonica e idratata. Il cosmetico contiene vitamina E, olio di macadamia e altri estratti vegetali che aiutano a rimpolpare il décolleté e dare volume.

Bisogna applicare poche gocce massaggiando con movimenti circolari dall'alto verso il basso.

5. Bluemarine Bretania al Collagene Marino

La crema seno al collagene marino Bluemarine Bretania è composta da un mix di estratti e sostanze vegetali che aiutano a ottenere un seno più tonico e sodo già dopo 20-30 giorni.

Una sua applicazione giornaliera permette di combattere il rilassamento del seno, dando compattezza all'epidermide. Una crema rassodante per il seno con principi vegetali con effetto tensore per dare anche elasticità della pelle.

6. Bottega verde gel rassodante seno e crema corpo

Bottega verde offre una valida soluzione per fornire tonicità sia al seno che al corpo.

Il kit comprende una crema corpo e un gel rassodante per il seno dal rapido assorbimento con estratto di caffè verde, collagene vegetale con estratti di sesamo e oli essenziali come arancio amaro, lavanda, ylang ylagan, neroli e pino silvestre.

7. Lierac rassodante seno con acido ialuronico

La crema Lierac per rassodare il seno è un buon trattamento anti-età che aiuta a dare volume e compattezza al seno. La sua azione levigante e rimodellante assicura una pelle più soda e idratata.

La sua formula è a base di oligopeptidi vegetali tonificanti, AHA leviganti e acido ialuronico.

8. Pupa volumizzante e rassodante

La crema volumizzante seno Pupa è un trattamento con Volufiline, vitamina E e Vitamina F che stimola l'accumulo dei lipidi nelle cellule dell'adipe.

Un'azione riempitiva ideale per contrastare lo svuotamento del seno, restituendo volume e tonicità al seno. Dopo un'applicazione costante noterete una pelle più liscia e compatta.

9. Naturando crema seno volumizzante e rimodellante

Naturando propone una crema volumizzante per il seno che rassoda il décolleté. A base di fitosterolo, acido ialuronico, vitamina E e altri ingredienti vegetali come olio di germe di grano, mandorle dolci, burro di karitè ed elastina vegetale.

Un prodotto senza allergeni, petrolati, parabeni e coloranti, dermatologicamente testato.

10. Fiori di cipria crema tonificante e rassodante

Texture leggera e assorbimento facile per la crema seno tonificante Fiori di Cipria. Un trattamento che contrasta il rilassamento cutaneo grazie all'effetto tensore ed elastico.

Questa crema rassodante seno è a base di estratti vegetali che favoriscono un'azione lifting stimolando la formazione del collagene. Tra le altre proprietà questo cosmetico migliora l'idratazione della pelle, riducendo anche le smagliature.

11. Mediterranea crema bio rassodante décolleté

Il trattamento bio specifico per il seno effetto di Mediterranea Cosmetics assicura un'azione tonificante e rimodellante, per un seno sodo e alto. Una crema rassodante seno Bio con burro di karitè, aloe vera, olio di argan, semi di lino e girasole che riesce a ristrutturare la pelle restituendo tonicità al seno.

Idrata e nutre la pelle e grazie alle vitamine contenute e agli ingredienti naturali rende la pelle molto più liscia e compatta.

12. Qkiss crema effetto Lifting per il seno

La crema effetto lifting per il seno Qkiss è un efficace metodo di aumento del seno che restituisce un décolleté molto più tonico e sodo.

I nutrienti essenziali contenuti vengono assorbiti dalla pelle e penetrano nei diversi strati fino al fondo dei muscoli. Il suo utilizzo costante aiuta a sollevare il seno, rassodandolo.

Come scegliere la crema rassodante seno e volumizzante

In ambito cosmetico non possiamo di certo pretendere miracoli e risultati immediati.

Oltre ad uso costante nel tempo, questi prodotti vanno usati per la nostra skincare quotidiana, solo con pazienza potrete ottenere risultati davvero ottimi. La maggior parte delle creme seno rassodanti mostrato i primi effetti positivi dopo le prime applicazioni, abbinano ad ingredienti naturali una tecnologia mirata che serve per risollevare il seno.

Vediamo quali sono i fattori da considerare quando si acquista una crema effetto lifting per il seno.

Tipologia

Come già accennato sul mercato sono disponibili diversi tipi di cosmetici rassodanti per tonificare il seno.

I rassodanti in crema o fiale per avere un décolléte più sodo e combattere le smagliature, quelle volumizzanti che permettono di guadagnare qualche centimetro in più in termini di circonferenza, e per finire i sieri rimpolpanti rapidi da assorbire che sono più delicati e idratanti.

A prescindere dalla tipologia scelta, ricordatevi di assicurarvi che la crema per il rassodamento sia dermatologicamente testata.

Ingredienti

Leggere l'INCI delle creme per rassodare il seno, ma in generale per tutti i prodotti per la skincare, è una buona abitudine da seguire. In questo modo vi assicurerete degli ingredienti utilizzati per la loro realizzazione.

I prodotti migliori impiegano collagene e acido ialuronico, due elementi utilizzati per i trattamenti estetici. In più le creme vengono arricchite con estratti vegetali e olii naturali che hanno effetti benefici sulla pelle come aloe, olio di Argan e semi di lino.

Marca

Per essere sicure del risultato, oltre a leggere le opinioni delle persone che già hanno utilizzato il prodotto, affidatevi ai brand specializzati nella produzione di cosmetici di qualità come Rilastil, Collistar e Somatoline.

Altri brand come Bottega Verde, Naturando e Mediterranea Cosmetics offrono alternative bio realizzate con estratti vegetali.

Le creme rassodanti seno migliori sono certificate e dermatologicamente testate, potrete trovarle sia su Amazon, ad un prezzo spesso più vantaggioso, oppure in farmacia.

Texture

Esistono formulazioni più liquide come le fiale e i sieri e altre dalla texture più corposa come quelle delle creme rassodanti.

Le fiale e i sieri possono essere perfetti per un utilizzo serale, visto che possono impiegare qualche secondo più ad essere assorbite e richiedono perciò un massaggio più approfondito. Le creme seno ad assorbimento rapido, invece, possono essere una soluzione più veloce da applicare la mattina, quando si è più di corsa e si ha meno tempo da dedicare ai massaggi.

Altre proprietà

Le creme rassodanti seno hanno anche altre proprietà benefiche oltre a quello di combattere il rilassamento e dare tonicità. In generale vengono utilizzate dopo allattamenti, gravidanze o forti perdite di peso.

Un loro uso giornaliero aiuta ad attenuare la comparsa di smagliature, oltre ad attenuare quelle già presenti. Molti ingredienti naturali utilizzati hanno anche un'azione idratante e levigante, rendendo la pelle molto più liscia.

Come applicare le creme rassodanti per il seno

Anche l'applicazione della crema è fondamentale per ottenere risultati più efficaci e anche più veloci.

Spalmate la crema sul seno e massaggiate con piccoli movimenti circolari dal centro verso il collo e dall'interno verso l'esterno, fino al suo completo assorbimento. In questo modo permetterete ai principi attivi di penetrare nell'epidermide e dare elasticità alla pelle.

Per ottenere un miglior effetto push-up e mantenere il seno giovane e alto è importante abbinare all'uso di creme specifiche per rassodare il seno anche massaggi giornalieri, sana alimentazione ed esercizi mirati per tonificare e rassodare i muscoli del seno.

Leggete sulla confezione tutte le informazioni necessarie sulla posologia, ma in generale tutte le creme per rassodare vanno applicate 1-2 volte al giorno.

Per valutare se una crema per rassodare il seno è efficace o meno dovete attendere qualche applicazione. Dopo la prima settimana circa inizierete a notare i risultati e a vedere una pelle più tonica. Per vedere

Per avere un seno sodo e alto bisogna abbinate all'uso delle creme anche una dieta che aiuti ad avere un seno tonico e bevete molto acqua per mantenere la pelle sempre idratata e morbida.