Quale compro
25 Maggio 2021
17:24

Migliori borse da spiaggia: classifica delle 20 più belle e come sceglierle

Quando arriva la bella stagione e finalmente ci si può rilassare in spiaggia, è necessario organizzarsi adeguatamente per avere a portata di mano tutto il necessario per trascorrere una giornata al mare. Le borse da spiaggia sono realizzate appositamente per contenere l’asciugamano, le creme, gli occhiali da sole e, per le mamme, anche i giochi dei loro piccoli. Vediamo insieme quali sono le migliori borse da spiaggia dell’estate 2021 realizzate da marche come MC2 Saint Barth, Sundek, Joseko, Landove e Lark Street.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

La borsa da spiaggia è un accessorio indispensabile per portare con sé tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare, come l’asciugamano, le creme solari e gli occhiali da sole.

Si tratta di una tipologia borsa realizzata in materiali leggeri e resistenti, come la paglia o la rafia, o impermeabili, come il PVC trasparente. Tra i diversi modelli di borse da spiaggia disponibili in commercio i più acquistati  sono le maxi shopper, pratiche e capienti e i secchielli, particolari e di tendenza, che possono essere portate a spalla o a mano. Anche per quanto riguarda le fantasie c'è l'imbarazzo della scelta: è possibile trovare borse da spiaggia giovanili e colorate con stampe tropicali oppure quelle più raffinate realizzate a uncinetto.

Le borse da mare sono caratterizzate dalla presenza di tasche, grandi o piccole, che possono chiudersi attraverso la zip o una ciappa.

Per facilitarci la scelta della borsa da mare più adatta alle vostre esigenze, abbiamo stilato una classifica delle 20 migliori borse da spiaggia del 2021 firmate da marche note come MC2 Saint Barth, Sundek, Joseko, Landove e Lark Street. Inoltre, vi aiuteremo a scoprire come scegliere quella più indicata in base alle diverse necessità attraverso una pratica guida all'acquisto, dove verranno analizzati fattori come le dimensioni e la capienza, il design, la marca, la presenza di accessori extra e non solo.

Le 20 migliori borse da mare del 2021 da utilizzare quest'estate

Di seguito una selezione delle 20 migliori borse da mare del 2021 attualmente disponibili in commercio. Nella seguente classifica troverete borse da spiaggia selezionate in base allo stile, alla capienza, ai materiali, alla marca e alle recensioni degli utenti che le hanno già acquistate online. Scopriamo insieme quali sono le più belle e funzionali.

1. Mc2 Saint Barth

La borsa da mare firmata Mc2 Saint Barth è un modello shopping da spiaggia realizzato in canvas resistente. Ha due manici imbottiti e può essere portata sia a mano che a spalla. La chiusura con zip permette di tenere al sicuro tutto l'occorrente. All'interno vi è un piccolo scomparto con zip dove inserire gli oggetti più delicati. Ha delle frange e una grafica blu navy sul davanti, ideale per chi è attenta allo stile, anche in spiaggia.

Pro: ha un design molto ricercato. È realizzata in un materiale naturale e resistente. Il modello shopping la rende pratica nell'utilizzo.

Contro: non ha una suddivisione interna, ma ha un solo scomparto interno con zip.

2. Joseko

La borsa da spiaggia estiva di Joseko è realizzata in paglia intrecciata di alta qualità. Ha una dimensione media, quindi può essere indossata anche per una passeggiata nei luoghi balneari. Ha un design originale grazie alla forma leggermente arrotondata e al manico rotondo. La struttura è tutta rigida e si mantiene diritta quando viene poggiata. L'apertura è con un cordoncino che stringe la fodera interna.

Pro: ideale per essere indossata anche per una passeggiata. Ha un design originale e unico nel suo genere.

Contro: le dimensioni sono ridotte, quindi è l'ideale per chi è solito portare pochi oggetti con sé in spiaggia.

3. Maxi shopper Sundek

La maxi shopper da mare firmata Sundek è realizzata in vinile, un tessuto lucido impermeabile. Ha una chiusura superiore con zip e le tasche piatte ai lati. Al suo interno vi è una chiusura con zip 26 x 15 cm e un portachiave staccabile. Si distingue per il suo stile originale e per il patch con il logo in gomma sul davanti. I manici sono lunghi e robusti in grado di sorreggere tutto il necessario e di essere portati a spalla.

Pro: gli utenti che l'hanno acquistata hanno apprezzato il design e lo stile della borsa, originale e allo stesso tempo funzionale. Inoltre, è molto capiente e comoda da aprire.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che i manici tendono ad attaccarsi alla pelle in quanto il tessuto è impermeabile ma pesante.

4. Zwoos

La borsa da spiaggia a spalla di Zwoos non solo è alla moda ma è anche pratica e capiente per avere sempre a portata di mano tutto il necessario. È realizzata in tela di canapa, resistente ed impermeabile. Ideale per avere con sé il telo mare, la crema solare, gli occhiali da sole e i giochi per i bambini. Ha un'impugnatura in corda morbida con delle maniglie intrecciate per un comodo trasporto. Ha uno scomparto principale con zip e una piccola tasca interna con zip e una tasca esterna attaccata utilizzabile come pratico portamonete.

Pro: comoda anche per la città grazie alla sua capienza e allo stile originale. In dotazione vi è anche un pratico portamonete a completo con la borsa.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che il tessuto è molto sottile.

5. Landove

La borsa da mare grande in stile vintage di Landove è realizzata in tela e ha una fantasia a righe bianche e blu. Si chiude con la zip e l'interno è rivestito da una fodera impermeabile. Le maniglie sono attorcigliate in corda e sono molto resistenti. Al suo interno ha una piccola tasca con zip per contenere gli oggetti più piccoli e delicati come il cellulare o le chiavi.

Pro: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È molto capiente e comoda per trasportare il necessario per una giornata al mare.

Contro: non ha una suddivisione interna ma è molto capiente.

6. Lark Street

La borsa da spiaggia firmata Lark Street è realizzata in cotone e juta. Il design dona alla borsa uno stile nautico grazie alla striscia in rafia sul fondo. Questa borsa ha delle dimensioni ideali per un giorno in spiaggia o per altre attività nel tempo libero. È composta da un grande scomparto principale con una piccola tasca con cerniera dove possono essere riposti i propri oggetti più piccoli. Gli ampi manici in corda sono realizzati in cotone e assicurano comfort quando si indossa.

Pro: è abbastanza grande per contenere tutto il necessario. I manici in corda la rendono confortevole e la chiusura con zip superiore la rende sicura.

Contro: la cerniera di chiusura ai primissimi utilizzi risulta un pò dura.

7. Yoofan

La borsa da mare impermeabile di Yoofan è realizzata in nylon PVC trasparente ed è dotata di 7 tasche esterne, una tasca interna con cerniera opaca e un anello portachiavi. Lo scomparto principale è abbastanza grande per contenere i teli mare, la crema solare, i giochi per i bambini e le attrezzature per il nuoto. La rete traspirante è a prova di umidità, anche se si inserisce il telo mare ancora bagnato. Questa borsa da spiaggia ha un design minimalista con linee pulite e semplici nei colori grigio e nero chiaro. La borsa, inoltre, può essere ripiegata in una piccola borsa con cerniera, molto comoda per essere portata anche in vacanza.

Pro: la borsa è pieghevole quindi ideale per essere riposta in valigia per una vacanza estiva. È dotata di diversi scomparti che la rendono comoda per ogni oggetto. Il materiale in PVC trasparente la rende facile da pulire.

Contro: non sono stati identificati particolari aspetti negativi.

8. Joseko

La borsa da mare firmata Joseko è realizzata in paglia e ha i manici in nappa. Ha una forma a shopping e si chiude con la zip. Il design è lineare e ha una fantasia a righe con il nero. Al suo interno ci sono due tasche porta cellulare e porta oggetti delicati. È molto capiente e si può portare tutto il necessario per una giornata fuori in spiaggia.

Pro: è molto capiente e ha un design ricercato. Ideale anche per una passeggiata in compagnia in città. Ha un buon rapporto qualità-prezzo. La paglia è molto comoda e morbida.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che le cuciture tendono ad aprirsi se la borsa viene caricata troppo.

9. SenPuSi Borsa da Spiaggia Grande

La borsa da spiaggia di SenPuSi è realizzata in canvas ed è perfetta per trasportare asciugamani, creme solari e occhiali da sole. I manici sono in corda, robusti e abbastanza lunghi per indossare la borsa comodamente a spalla. Ha una fodera interna in poliestere ed è molto grande dallo stile oversize.

Pro: il modello shopping oversize la rende ideale per chi ha necessità di portare in spiaggia molte cose. I manici lunghi la rendono comoda anche a spalla.

Contro: alcuni utenti hanno notato che le cuciture della fodera interna sono più delicate.

10. JANSBEN

La borsa da spiaggia di JANSBEN XXL è molto capiente ed è realizzata in tela morbida, è confortevole e facile da piegare e trasportare. Questa borsa da spiaggia ha due tasche a rete incorporate e lo scomparto principale si chiude con una cerniera resistente. Il materiale è facile da lavare e resistente anche a pesi più elevati. Ha uno stile nautico dal design lineare.

Pro: le tasche a rete permettono di inserire tutti gli oggetti e prenderli in modo semplice e veloce. È molto capiente ed è strutturata per contenere tutto il necessario al mare.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la tasca in rete si scuce se caricata troppo.

11. Samanthajane Clothing

La borsa da spiaggia a secchiello di Samanthajane Clothing è realizzata in tela resistente. Ha una tasca interna con cerniera, una tasca per cellulare e una tasca esterna con zip. La chiusura lampo superiore permette di avere al sicuro tutti gli oggetti. Ha un design originale con le righe colorate che si abbinano od ogni tipo di outfit da spiaggia.

Pro: la borsa è ben rifinita anche negli interni. I colori allegri ed estivi sono stati particolarmente apprezzati. Ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la tasca per il cellulare è un pò  piccola, ma la borsa è abbastanza capiente.

12. Demiawaking

La borsa da mare a secchiello di Demiawaking è realizzata in paglia intrecciata. Ha un design unico grazie alla fodera interna a quadri bianca e nera che si chiude con un laccio. Può essere indossata sia a mano che a tracolla. Si tratta di un modello ideale per un aperitivo in spiaggia o per una passeggiata sul lungomare.

Pro: gli utenti hanno apprezzato lo stile chic della borsa che può essere indossata sia a mano che a spalla. La fodera interna è originale ed è in perfetto contrasto con la paglia.

Contro: si tratta di una borsetta da aperitivo o da passeggiata in spiaggia ma non è in grado di contenere un telo mare date le sue dimensioni ridotte.

13. Flintronic

La borsa da spiaggia di Flintronic è realizzata in tela ed è dotata di una tasca interna con cerniera, come anche la chiusura superiore. È molto capiente e consente di portare gli asciugamani, la crema solare, i cosmetici, le riviste e tanto altro. Lo stile rispecchia alla perfezione la sua funzionalità grazie alle righe bianche e blu e alla componenti in paglia come la base della borsa e i manici in corda bianca per trasportarla comodamente a spalla.

Pro: la fodera interna è impermeabile, ideale anche per trasportare oggetti umidi come gli asciugamani o il costume da bagno. Ha un design perfetto per il mare.

Contro: tutti gli utenti Amazon sono soddisfatti dell'acquisto.

14. DonDon

La borsa da spiaggia di DonDon è un modello shopper molto capiente. Ha uno scomparto interno e una piccola tasca per gli oggetti di valore che si lega alla borsa con un manico in spago. La parte esterna è realizzata in cotone, mentre le fodere interne sono impermeabili. Ha uno stile balneare con le righe e i manici in corda attorcigliati.

Pro: ha uno stile fresco e marittimo, ideale anche per una passeggiata in una località balneare. Gli spallacci in corda sono comodi e resistenti.

Contro: alcuni utenti avrebbero preferito una suddivisione interna tale da poter organizzare al meglio tutti gli oggetti da portare.

15. Tote Bag Sundek

La borsa da mare firmata Sundek è una tote bag realizzata in PVC di alta qualità e resistente all'acqua. Ha una base robusta e durevole con maniglie rinforzate in stoffa. Il tessuto principale è oleografico e può essere indossata come borsa da portare a mano o a spalla, ideale per la spiaggia o per una giornata in piscina.

Pro: risulta essere idrorepellentee e non si rovina a contatto con il terreno. La zip interna consente di organizzare tutti gli oggetti al meglio.

Contro: per alcuni utenti la borsa è stata ritenuta leggermente piccola.

16. FRAUIT

La borsa da spiaggia capiente di FRAUIT è ideale per tutta la famiglia e anche per le mamme che devono portare i giochi per i loro piccoli. Ha una dimensione XXL ed è realizzata in paglia, con i manici in similpelle. Ha uno scomparto principale con la cerniera e un piccolo scomparto laterale interno porta cellulare. È realizzata in un materiale di alta qualità impermeabile e può essere utilizzata anche per una passeggiata.

Pro: ha una lavorazione di alta qualità. Ideale anche per i giochi dei più piccoli della famiglia.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la cerniera principale non è particolarmente resistente. 

17. AiSi

La borsa da spiaggia firmata AiSi è realizzata in tela e ha i manici rivestiti e resistenti. Si chiude con una cerniera lampo e ha una tasca interna laterale spaziosa. Esteticamente si presenta con una fantasia a fondo nero con dei pallini multicolore e ha un bottone centrale originale. Ideale per il mare grazie alla fodera interna impermeabile, ma anche per una passeggiata con le amiche.

Pro: ha un buon rapporto qualità-prezzo. È capiente e si può portare tutto il necessario senza difficoltà. Essendo multicolore si adatta bene ad ogni tipo di costume e copri-costume.

Contro: per alcuni utenti i manici sono troppo rigidi appena la si indossa.

18. Cruciani

La maxi shopper da spiaggia di Cruciani è realizzata in canvas con la fodera in PVC impermeabile, per proteggere gli oggetti interni. I manici sono in morbida corda di cotone. Grazie all'utilizzo di questi materiali naturali è molto leggera, nonostante sia una maxi shopper. Ha un design alla moda, ideale per essere indossata anche per una passeggiata.

Pro: è un prodotto di buona fattura, le rifiniture sono buone e anche la robustezza è garantita. I manici in corda sono confortevoli anche con grandi pesi.

Contro: non sono state identificate particolari criticità.

19. Lioobo

La borsa da mare a uncinetto di LIOOBO è raffinata ed elegante. Si tratta di una borsa da spiaggia a spalla in corda di cotone, estremamente leggera ed ecologica. Ha un design originale ed è ideale per la spiaggia e per giornate da trascorrere all'aperto. Ha una dimensione abbastanza grande da contenere tutto il necessario per una giornata al mare, senza rinunciare allo stile.

Pro: lo stile unico permette di differenziarsi dagli altri. È comoda e capiente per una giornata al mare o per una passeggiata in compagnia.

Contro: per evitare che le piccole cose cadano, data la lavorazione ad uncinetto, è necessario inserire una sacca interna di protezione.

20. NuvolaNera

Se siete alla ricerca di una borsa da spiaggia colorata caratterizzata dalla presenza di stampe tropicali, vi suggeriamo questa firmata NuvolaNera. Comoda, capiente e dai colori vivaci, questa borsa modello shopping è realizzata in puro cotone ed è decorata con dei pon pon colorati. I manici sono ampi e donano comfort anche quando si trasportano grandi pesi. La chiusura principale è con una zip resistente e al suo interno vi è una tasca porta cellulare e una tasca con strappo per gli oggetti di valore.

Pro: il materiale è di alta qualità, resistente anche a grandi pesi. Gli utenti hanno apprezzato lo stile originale con i pon pon e i colori vivaci e allegri.

Contro: coloro che l'hanno acquistata non hanno evidenziato lati negativi. La borsa da mare risulta colorata, giovanile e capiente.

Come scegliere la migliore borsa da mare

Per scegliere la migliore borsa da spiaggia in base alle vostre esigenze è bene prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali come i materiali, la capienza, la tipologia dei manici, il design, la marca e, ovviamente, il prezzo. Analizziamoli insieme.

Materiali

I materiali di una borsa da mare, come abbiamo visto, devono essere leggeri e resistenti per poter essere maggiormente confortevoli. Generalmente il materiale più comune di una borsa da spiaggia è il canvas, un tessuto robusto, che può essere in cotone, canapa o lino. Anche i modelli realizzati in paglia o rafia sono molto diffusi, grazie soprattutto alla loro originalità nello stile. Infine, vi sono i modelli in nylon o PVC trasparente, che sono tra i più leggeri ed impermeabili, molto facili anche da pulire. 

Dimensioni e capienza

La scelta della grandezza e quindi della capienza è da valutare in base alle proprie esigenze. Una prima semplice considerazione, è valutare se si è soliti portare dei teli da mare in spugna o quelli più leggeri come i parei. In base a questa distinzione si può capire se è conveniente puntare su una borsa di medie dimensioni, come le borse da spiaggia a secchiello, o si necessita di una dalla grande capienza, come una maxi shopper. È molto importante che la struttura abbia una base sufficientemente piatta per poter inserire tutto il necessario e distribuire il peso in modo ottimale.

Manici

Il manico di una borsa da spiaggia non va sottovalutato in quanto è la parte del tessuto che sta in diretto contatto con le spalle nude. Per questa ragione è consigliabile optare per un manico non troppo rigido o lavorato in quanto potrebbe lasciare antiestetici segni sulla pelle. I manici in tela, al contrario, sono più comodi e resistenti. Infine, possono essere più lunghi per una borsa a spalla o più corti per un modello a mano.

Stile e design

Lo stile di una borsa da mare è molto importante, in quanto deve rispecchiare i gusti di chi la utilizza. Per questa ragione in commercio sono disponibili diversi modelli e fantasie per accontentare tutti i gusti. Per chi predilige uno stile più classico balneare ci sono dei modelli in canvas a righe bianche e blu, per uno stile più originale, invece, ci sono i modelli con stampe tropicali o trasparenti. Anche le forme variano molto: si va dalle borse da mare classiche, come le shopper, a quelle più originali, a forma di secchiello in paglia.

Accessori extra

Alcune borse sono dotate di tasche esterne porta monete o porta cellulare che le rendono molto utili per riporre questi oggetti in modo semplice e tenerli separati dal resto. Un altro accessorio extra può essere il gancio porta chiave che è molto comodo per recuperarle senza frugare all'interno della borsa. Inoltre, alcune borse da mare hanno anche delle tasche extra con zip, comode per organizzare ancora più ordinatamente gli oggetti che si portano al mare.

Cuciture e chiusure

Ci sono alcuni dettagli che è molto importante considerare quando si acquista una borsa da spiaggia. Tra questi, sicuramente le rifiniture delle cuciture e delle chiusure, che siano esse con zip o con ciappa, in quanto rappresentano gli elementi che garantiscono la durata di una borsa. È consigliabile, quindi optare per una borsa di buona fattura, anche se ad un costo più elevato.

Marche

Tra le migliori marche di borse da spiaggia vi sono MC2 Saint Barth, Sundek, Joseko, Landove e Lark Street che hanno proposto dei modelli originali, dallo stile balneare unico. Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un brand noto affinché venga garantita la qualità dei materiali utilizzati per realizzarle e, di conseguenza, la loro resistenza. Un altro brand specializzato nella produzione di borse da spiaggia, ma non solo, è Carpisa.

Prezzo

Il costo di una borsa da mare varia in base alla tipologia e alla lavorazione. Il prezzo spazia da un minimo di 15 euro fino ad un massimo di 100 euro, per i modelli più accessoriati. La migliore scelta è quella di optare per un prezzo non troppo economico in quanto ad un costo più basso corrisponde anche una qualità dei materiali scadente.

Come organizzare e cosa mettere in una borsa da spiaggia?

Quando si organizza una vacanza o una semplice giornata al mare, decidere cosa portare con sé diventa sempre problematico in quanto si vorrebbe avere sempre tutto il necessario ma allo sesso tempo non sovraccaricarsi. Ecco una lista di oggetti irrinunciabili da mettere in una borsa da spiaggia per una giornata al mare:

  • Crema solare: è indispensabile per proteggere la pelle dall'esposizione al sole, evitare scottature e prevenire macchie solari. Il suggerimento è quello di scegliere una crema solare efficace che sia in grado di resistere anche all'acqua.
  • Cappello: anche questo è un elemento molto importante per proteggersi dal sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Inoltre, si tratta di un accessorio must per l'estate, perché non solo è utile ma è anche indispensabile per essere sempre alla moda, anche in spiaggia.
  • Occhiali da sole: indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi UV e, in generale, per "sopravvivere" ad una calda ed assolata giornata in spiaggia senza problemi.
  • Telo mare: è fondamentale per potersi stendere sia sulla spiaggia che sulla sdraio senza sporcarsi con la sabbia (quelli più comodi ed utilizzati, non a caso, sono proprio i teli da mare antisabbia).
  • Costume di ricambio: è sempre utile avere con sé un costume da bagno di ricambio se a fine giornata si è ancora bagnati o per proseguire con un aperitivo.
  • Infradito: per completare il look da spiaggia le infradito o le scarpe da mare sono un vero e proprio must, comode e pratiche per passeggiare in tranquillità sul bagnasciuga. Inoltre, consigliamo di munirsi di scarpe da scoglio se si andrà in vacanza in luoghi caratterizzati da spiagge rocciose alla scoperta di insenature incontaminate.
  • Oggetti personali: da non dimenticare sono tutti quegli oggetti necessari da avere sempre con sé come il cellulare, il portafogli e le chiavi.
  • Busta per gli indumenti bagnati: è consigliabile munirsi di una pratica busta per poter inserire gli indumenti umidi, come il costume o anche le infradito, per non bagnare l'interno della borsa.

Per quanto riguarda l'organizzazione interna della borsa da spiaggia, il consiglio è quello di distribuire correttamente il peso posizionare al centro, alla base della borsa il telo mare e gli oggetti più pesanti.  Gli oggetti più leggeri possono essere riposti ai lati della borsa da mare. Inoltre, se avete scelto di acquistare una borsa con delle tasche interne ed esterne, è molto importante sfruttarle al meglio. Le creme e l'acqua, ad esempio, è preferibile posizionarle all'interno delle tasche esterne, così da prenderle in modo semplice ed evitare che possano aprirsi e bagnare l'interno della borsa. Nelle altre tasche, invece, possono essere inserite le infradito e il costume di ricambio. Gli oggetti personali, infine, è meglio inserirli in una tasca interna per tenerli al sicuro.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Migliori passeggini: classifica, recensioni e guida ai modelli
Migliori passeggini: classifica, recensioni e guida ai modelli
Depilazione uomo: consigli per il corpo e le parti intime
Depilazione uomo: consigli per il corpo e le parti intime
Rasoio elettrico o lametta: confronto, differenze e cosa scegliere
Rasoio elettrico o lametta: confronto, differenze e cosa scegliere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni