Michelle in primavera con lo scialle di lana: la storia dell’accessorio cult
Una foto per augurare un buon weekend ai suoi follower: ed ecco che Michelle Hunziker fa il pieno di like su Instagram. La conduttrice è amatissima e molto seguita sui social, dove è solita condividere la sua quotidianità ovviamente col tocco di ironia che da sempre la contraddistingue. Di recente aveva pubblicato un video per ironizzare, da mamma, sulle difficoltà di avere i figli in casa tutto il giorno alle prese con la didattica a distanza. E ancora più di recente era finita al centro di una polemica a causa di un "ritocchino" eccessivo a uno scatto, che i fan non avevano gradito. Ma sui suoi social oltre alle foto con la famiglia e coi colleghi di lavoro, non mancano post in cui cerca di sollevare questioni importanti: come quello su Facebook dedicato all'emancipazione femminile. Comunque ciò che regna nei suoi spazi virtuali sono leggerezza e spensieratezza, anche nel semplice gesto di dedicare un pensiero ai suoi follower.
L'accessorio di lusso di Michelle Hunziker
Nell'ultima foto pubblicata su Instagram da Michelle Hunziker, la popolare conduttrice augura un buon fine settimana ai suoi follower. Si tratta di un primo piano che mette in luce tutta la bellezza naturale e autentica della 44enne: capelli biondi leggermente mossi sciolti sulle spalle, makeup appena accennato, un anello all'anulare sinistro. Nello scatto, la Hunziker indossa uno scialle di Louis Vuitton, nella tonalità Bleu Neuit. Il capo sul sito della Maison è venduto a 435 euro. Si tratta di una sciarpa realizzata in misto di pregiata lana e morbida seta, lavorato in trama jacquard e con l'iconico motivo Monogram.
La storia del motivo Monogram
Nominare Louis Vuitton fa pensare immediatamente al suo iconico e inconfondibile logo: le iniziali del fondatore intersecate e contornare da diamanti e fiori. Ma il celebre Monogram LV non è presente nella storia della Maison dall'inizio, ma solo dal 1896 in poi. Il marchio era nato nel 1888, dunque otto anni prima e le creazioni di quel primo periodo non presentavano il motivo che tutti conosciamo oggi. Ha fatto la sua comparsa solo con la morte del fondatore della Maison, Louis Vuitton. Solo a quel punto il figlio Georges prese in mano le redini dell'attività e decise di identificare le creazioni del brand in modo da celebrare, al tempo stesso, anche suo padre. Nacque così l'ormai noto Monogram LV, registrato come marchio nel 1905. Da allora è rimasto sempre invariato e ha contribuito a fare la storia della moda di lusso.