A differenza di molte colleghe attrici, che impaurite dalle rughe e dagli effetti del passare del tempo hanno ceduto alla chirurgia, Meryl Streep si è sempre proclamata una sostenitrice della bellezza naturale. E non solo a parole, ma coi fatti. Mai un ritocchino per lei, che oggi a 71 anni non solo ha un rapporto sereno con la sua età, ma può vantare una bellezza da far invidia a chiunque. La star di Hollywood non è solo una bella donna, ma una donna consapevole, che ha fatto della sua maturità un punto di forza, senza cedere alla finzione ma preferendo l'autenticità. Forse anche questo ha contribuito a renderla così amata dal pubblico, che in lei vede non solo un'attrice dallo sconfinato talento, ma anche una donna fiera del proprio vissuto e pure delle proprie rughe, dunque un modello positivo di accettazione.

Meryl Streep paladina della bellezza naturale

Prima di essere icone sono donne e come tutte anche le star più inarrivabili devono fare i conti col naturale passare del tempo, con le rughe, con i capelli bianchi. Sono effetti normalissimi, che però ancora si tende a percepire come "inaccettabili" soprattutto nello star system, accostato a ideali di perfezione. Ma l'eterna giovinezza non esiste, benché tante la rincorrano a tutti i costi e benché certo la chirurgia e la medicina estetica oggi offrano diverse possibilità per camuffare alcuni segni della famigerata e temutissima "vecchiaia". Meryl Streep, invece, con i suoi 71 anni non ha alcun problema. L'attrice hollywoodiana (Kramer contro Kramer, The Iron Lady, I ponti di Madison County, Mamma Mia!, Il diavolo veste Prada) è la seconda per numero di premi nella storia degli Oscar. Pur avendo costruito una carriera solida costellata di riconoscimenti e successi ha sempre detto di tenere molto di più alla sua famiglia. Da oltre 40 anni è sposata con  lo scultore Don Gummer e la coppia ha quattro figli. La genuinità della sua vita privata è la stessa della sua immagine.

I segreti di bellezza di Meryl Streep

Come fa a essere così radiosa? Meryl Streep non ha mai fatto ricorso alla chirurgia, ma quando tempo fa le è stato chiesto quale fossero i suoi segreti la sua risposta ha stupito tutti. Se sul set di un film per esigenze cinematografiche si sottopone anche a lunghe sessioni di trucco, nella sua quotidianità l'attrice si trucca pochissimo, preferisce tenere la pelle il più libera possibile. E non è tutto. La giornalista Fi Glover ha ricordato al Daily Mail quando fu la lei stessa ad affermare che il suo unico segreto di bellezza era non toccarsi mai il viso, per evitare inspessimenti della cute, macchie, escoriazioni, irritazioni. E pensare che era proprio questo che ci dicevano da bambini: "Non toccarti la faccia con le mani sporche"! Quindi nessun prodotto miracoloso, nessun trattamento costoso per la bellissima Meryl Streep, ma semplicemente un sempre valido "consiglio della nonna".