17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meghan Markle, la stilista ricorda l’abito da sposa a 2 anni dalle nozze: “Ho capito le sue emozioni”

A quasi due anni dal matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry, Clare Waight Keller è tornata a parlare dell’abito da sposa indossato dall’ex Duchessa. Fu proprio lei a firmarlo, avendo la possibilità di instaurare un profondo rapporto di amicizia con quella che sarebbe diventata una delle donne più famose al mondo.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Clare Waight Keller ha detto addio al ruolo di direttore creativo di Givenchy solo qualche settimana fa e, nonostante non abbia ancora rivelato cosa farà in futuro, oggi si torna a parlare di lei. A pochi giorni dall'anniversario di matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry, ha ricordato gli emozionanti momenti in cui ha ideato e realizzato l'abito da sposa della Duchessa. Quella creazione ha contribuito a renderla una delle stiliste più amate e richieste al mondo, facendola entrare di diritto nella storia della moda. In un lungo post condiviso sui social, è tornata a spiegare il significato simbolico di alcuni dettagli dell'iconico look di nozze, elogiando la semplicità e la gentilezza dell'ormai ex principessa inglese.

Come è nato l'abito da sposa di Meghan Markle

A quasi due anni dal Royal Wedding di Meghan ed Harry, Clare Waight Keller, che ha seguito l'evento fin dai suoi primi preparativi, è tornata a raccontare dei momenti passati con l'ormai ex coppia reale. In un lungo post ha descritto tutte le emozioni provate in quella giornata speciale che ha cambiato per sempre la sua carriera. Le sue parole sono state:

Due anni fa, oggi, stavo sistemando gli ultimi dettagli di un abito molto segreto. Ho provato tante emozioni in quei mesi che mi hanno portato al grande giorno. Un abito da sposa è uno dei momenti più squisiti e belli per un designer, ma, personalmente anche come artista donna e creativa si avverte una certa sensibilità nel capire e comprendere i sentimenti di una sposa.

Purezza e semplicità sono state le uniche linee guida che ha seguito quando la Markle, sostenitrice della sua estetica elegante e senza tempo, le ha affidato l'arduo compio di realizzare l'abito da sposa da sfoggiare a Windsor in diretta mondiale. Il risultato? Uno splendido vestito in cady di seta dalle linee pure e delicate, con scollo a barca e con un lungo velo ricamato con i 53 fiori del Commonwealth.

The Royal Wedding Dress – Two years ago today I was in the final fittings for a very secret dress. So many emotions were running through me during those months leading up to the big day. A wedding dress is one of the most exquisite and beautiful moments for a designer, but also personally as an woman artist, creator there is a lot of sensitivity that flows through the process from the knowledge and understanding of the feelings that you have as a bride. It’s a unique point of view when you have been through it yourself, as I did at my wedding to my beloved husband 20 years ago, you remember every moment so clearly and realise the significance of every detail and decision. In so many ways you are capturing dreams, that as a girl and as you become a woman you will have been thinking about for years. Learning to let go of my emotions and embrace the feelings of someone you are designing for brings about an incredibly beautiful relationship of trust and intimacy. Through hours of conversation, meetings together, and research, slowly all the pieces of that story came together. Purity and simplicity were the guiding principles, a narrative of nature through the 53 florals of the Commonwealth to bring the world into the journey of the ceremony and subtlety bringing the lines of Givenchy and the history of the Maison to capture the classical timeless beauty i knew she wanted to achieve. It was obvious the significance of this occasion was more than any other, it would be a very personal ceremony with so many choices that would reflect both the bride and grooms heritage and their unique way of being incredibly inclusive, genuine and generous. Here are some of those moments from the day. @givenchyofficial #hautecouture #sussexroyal #meghanmarkle #royalwedding

A post shared by Clare Waight Keller (@clarewaightkeller) on

La profonda amicizia tra Meghan Markle e Clare Waight Keller

La Keller non è stata solo la stilista ingaggiata da Meghan per realizzare un abito da sposa perfetto per il Royal Wedding, tra loro si è venuto a creare anche un rapporto di amicizia profondo e sincero. A dimostralo sono state le parole condivise di recente dalla designer, che nel post di Instagram ha dichiarato:

Fin dall’inizio tutto sembrava diverso da come me l’aspettavo. Era moderna, dall’approccio caldo, accogliente, completamente disarmante e gioiosa. Fin da subito è scoccato il feeling ed è nata una bella amicizia. I momenti del fitting erano le nostre occasioni speciali per chiacchierare, solo noi due, e conoscere le reciproche storie e altri momenti memorabili. Ma soprattutto c’era un legame nato tra due persone che provengono da mondi diversi.

Insomma, Clare ha descritto Meghan come una donna genuina, generosa, sincera, dandone un'immagine completamente diversa rispetto a quella descritta dai tabloid. La stilista continuerà a spendere solo parole positive nei confronti della Markle, del resto, chi meglio di lei, che le è stata vicina in un momento cruciale della sua vita, può conoscerla meglio?

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views