16 Febbraio 2021
11:20

Meghan Markle incinta, la prima a saperlo è stata la regina: forse c’è aria di riconciliazione

Dopo settimane di indiscrezioni e pettegolezzi è arrivata la conferma ufficiale in merito alla seconda gravidanza di Meghan Markle. L’intera famiglia è esplosa di gioia e prima di informare la stampa, la coppia ha dato la notizia privatamente alla regina. Elisabetta pare abbia molto apprezzato il gesto.
A cura di Giusy Dente

Proprio quando sembrava che nulla potesse ricucire i rapporti tesi tra Elisabetta II e i duchi di Sussex, ecco il gesto che scioglie la regina e mette in pausa tutte le incomprensioni e i malumori scaturiti dalla Megxit. Un anno fa Meghan Markle e Harry hanno preso la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale e dagli obblighi che farne parte comporta. La coppia è volata in California col piccolo Archie (due anni a maggio) per mettere in piedi una vita nuova, con progetti autonomi svincolati dalla Corona. Ora la famiglia si sta per allargare: è giunta la conferma ufficiale di ciò che si vociferava da settimane. La duchessa di Sussex è incinta! E una volta appresa la notizia, la prima a essere informata è stata proprio la regina, che pare sia entusiasta.

Meghan con la regina Elisabetta II
Meghan con la regina Elisabetta II

Royal baby in arrivo: la reazione della regina

Meghan e Harry sono in attesa del loro secondogenito e prima di dare ufficialmente la notizia ai media, lo hanno rivelato privatamente alla regina. Un portavoce di Buckingham Palace ha fatto sapere a People: «Sua Maestà, il Principe Filippo, il Principe Carlo e l’intera famiglia reale sono felicissimi e augurano loro ogni bene». Il gesto della coppia è stato molto apprezzato, è stato come dire: abbiamo imparato dai nostri errori. Infatti quando si era trattato di annunciare il trasferimento in California non c'era stata la stessa accortezza e questo aveva mandato la regina su tutte le furie, perché non si aspettava che esplodesse la bomba così velocemente e sotto gli occhi del mondo intero. Il fatto di aver reso partecipe Queen Elizabeth della lieta novella prima che a farlo fossero i tabloid inglesi potrebbe essere un gesto genuino, ma potrebbe anche nascondere la volontà di far felice la regina prima di rinegoziare i termini della Megxit. Ormai è passato un anno, da quando i Sussex hanno lasciato Londra. È tempo di decisioni definitive in merito alla presenza o meno nella royal family, in merito ai ruoli e agli impegni che intendono mantenere. Il prossimo 31 marzo scadrà il "periodo di prova" concesso: l'arrivo del quinto pronipote renderà la regina più malleabile?

Meghan Markle e la regina, la lite prima delle nozze con Harry:
Meghan Markle e la regina, la lite prima delle nozze con Harry: "Indosserà la tiara che deciderò io"
Meghan Markle non può più indossare i gioielli di Diana: a imporre il divieto è stata la regina
Meghan Markle non può più indossare i gioielli di Diana: a imporre il divieto è stata la regina
Meghan Markle al funerale della regina Elisabetta non rinuncia al suo bracciale preferito
Meghan Markle al funerale della regina Elisabetta non rinuncia al suo bracciale preferito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni