Meghan Markle continua a far discutere e, anche se ha deciso di prendersi una pausa dai riflettori, sono ancora moltissime le indiscrezioni sul suo conto che fanno il giro del web. L'ultima volta che è apparsa in pubblico è stato durante il Remebrance Day, quando si era sfidata a colpi di stile con la cognata Kate Middleton, ma da allora i tabloid non le hanno lasciato tregua, parlando della sua Festa del Ringraziamento negli Stati Uniti e della voglia di "abbandonare" la Royal Family per Natale. Ora a essere finito al centro del mirino dei media è un post condiviso sul profilo ufficiale dei Sussex, secondo molti l'errore commesso nella didascalia sarebbe una prova evidente del fatto che a gestirlo sarebbe proprio la Duchessa. Sulla pagina è infatti apparso un collage di immagini di alcune associazioni di beneficenza a cui la coppia reale è particolarmente legata. L'obiettivo? Spingere i sudditi a fare delle donazioni per aiutare i bisognosi in un periodo magico come quello natalizio.

With the festive holiday season upon us, it’s also a reminder to reflect on those in need – those who may feel lonely, hungry, homeless, or may be experiencing the holidays for the first time without loved ones. It’s an important time of year to help those around you who may be less fortunate, or who would appreciate even the smallest act of kindness. Continuing our monthly tradition of highlighting accounts that do good, and inspired by the “Twelve Days of Christmas” – we have selected twelve organisations caring for those in need – especially at this time of year. There are, thankfully, so many organisations around the world doing good on global and grassroots levels, many of which are not on Instagram. Check out the accounts we have chosen and please share those in your own communities that are making a difference. We would love to hear about the ones that inspire you – so please tell us and add your country’s flag! Images used are from the accounts we are now following.

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

“È un periodo dell’anno importante per aiutare quelli che attorno a voi sono meno fortunati o chi potrebbe apprezzare anche il più piccolo atto di gentilezza”, sono alcune delle parole che si leggono nel post, anche se gli utenti sono stati attirati da una parola in particolare: l'americanissimo "Holidays", ovvero "Vacanze", usato al posto del più britannico "Christmas", cioè "Natale". In molti ne hanno approfittato per scagliarsi contro la moglie di Harry, definendola "Troppo americana". "Natale, Natale, Natale! Ripeti dopo di me… Felice Na.. ta.. le!", "È Natale, per favore, non la ‘stagione delle vacanze’, quello è in America. Noi siamo un paese cristiano e voi siete stati entrambi battezzati", "In Europa diciamo Natale, non Vacanze", sono solo alcuni dei commenti indignati che si leggono su Instagram. Il risultato? L'iniziativa benefica è passata in secondo piano. Non era forse proprio per evitare che tutto ciò che la riguarda diventasse un pettegolezzo che Meghan si era allontanata dai riflettori?