Meghan Markle dalla parte delle donne: la sua T-shirt è un inno alla sorellanza e alla maternità
La nuova vita americana dei duchi di Sussex li vede impegnati molto sia sul fronte umanitario che su quello dei media. Meghan Markle e Harry hanno in ballo diversi contratti (chiaramente milionari) con colossi come Spotify e Netflix, per la produzione di podcast e documentari. Ora che hanno definitivamente detto addio alla royal family, infatti, il loro sostentamento economico è del tutto autonomo: non percepiscono nulla dalla regina. Dopo l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, Harry è tornato a collaborare con lei per una serie targata Apple TV diretta da Dawn Porter e Asif Kapadia, di cui è stato rilasciato il trailer. Il progetto intende avviare una conversazione su un tema su cui regna ancora molta disinformazione, perché circondato da imbarazzo e vergogna, da sostituire invece con compassione, speranza e onestà: la salute mentale. La duchessa compare nel video per pochissimi secondi, quanto basta per attirare l’attenzione grazie alla sua T-shirt.
La T-shirt "Rising the future" di Meghan Markle
Si intitola The Me You Can’t See il documentario realizzato da Harry e Oprah Winfrey, incentrato sul tema della salute mentale, che vede tra i protagonisti anche la pop star Lady Gaga, i giocatori di basket NBA DeMar DeRozan e Langston Galloway, l'attrice e produttrice Glenn Close. Sarà rilasciato in streaming il 21 maggio. Per pochi istanti nel trailer si vede anche Meghan Markle, che indossa una T-shirt bianca molto particolare, su cui campeggia in nero la scritta “Rising the future”. Si tratta di una maglietta venduta a 27 sterline (31,40 euro) dal brand Mere Soeur. Il marchio è specializzato in abbigliamento per le donne ed è interamente dedicato alla celebrazione della sorellanza e al rafforzamento di una rete tra mamme. "Comunque tu scelga di farlo, qualunque siano le tue scelte genitoriali, lo stiamo facendo. È il lavoro più grande e più difficile che tu abbia mai avuto” si legge sul sito ufficiale nella descrizione del capo, che è un vero e proprio inno alla forza delle donne, al grande e costante impegno delle madri di tutto il mondo.
La duchessa celebra le donne
Non è la prima volta che Meghan Markle acquista dal marchio indipendente lanciato da Carrie Anne Roberts, che crea prodotti per celebrare la maternità e la sorellanza. Già nel 2019, durante una visita in Sud Africa, aveva simbolicamente portato in dono una tutina di Archie realizzata dal brand, con la scritta “The Future” sul davanti. La stilista ha avviato la sua attività dopo essersi ritrovata in grande difficoltà nel trovare lavoro: era una giovane ragazza madre, che ha investito tutto il suo tempo, il suo denaro e le sue energie per far crescere il suo progetto, in cui credeva fortemente. Con gioia la Roberts ha anche condiviso una foto della duchessa con indosso la sua maglietta, dicendosi orgogliosa della strada fatta dal 2015 a oggi e grata per il supporto ricevuto.