Meghan Markle è tornata a Londra in compagnia del principe Harry, dopo aver passato due mesi in Canada lontana dai riflettori e dalla notorietà, ha l'obbligo di portare a termine i suoi ultimi impegni istituzionali nei panni di Royal. Per un'occasione tanto speciale ha deciso di lasciare Archie in America, scelta che ha fatto infuriare non poco la regina, ma in compenso sta facendo sognare tutti con i suoi look da sogno, dal tubino turchese all'abito total red abbinato al completo del marito. Il dettaglio a cui non è riuscita a rinunciare? I gioielli personalizzati con cui ha inviato dei precisi (e dolcissimi) messaggi al marito che si appresta a "divorziare" in modo definitivo dalla sua famiglia.

Meghan Markle, i look bianchi per il ritorno a Londra

L'ex principessa Meghan Markle, da sempre una donna emancipata, indipendente e femminista, poteva mai dimenticare di celebrare la Festa della Donna? Lo ha fatto con un toccante discorso sulla parità di genere tenuto durante la visita a sorpresa in una scuola superiore di Dagenham, a East London, ma ad aver attirato le attenzioni del pubblico è stato soprattutto il suo look. Si è presentata all'evento in versione casual e bon ton con una giacca bianca in tweed di Me&Em, dei pantaloni aderenti alla caviglia in nero, dei décolleté bicolor di Jennifer Chamandi e una "borsa sacchetto" di Rejina Pyo che di sicuro diventerà uno dei must-have della prossima stagione. La sera prima, inoltre, era apparsa in tutta segretezza al National Theatre, incantando tutti con un elegantissimo look total white. Meghan ha abbinato una gonna a matita con una stampa geometrica tono su tono di Mouret a una blusa low-cost con le maniche a sbuffo trasparenti di Topshop. Per completare il tutto ha scelto degli accessori a contrasto in nero, una mini borsa di Loewe e delle slingback con tacco e fibbie sul collo del piede di Aquazzura.

Il significato dei gioielli personalizzati di Meghan Markle

Meghan Markle non ha mai nascosto la sua passione per i gioielli preziosi e personalizzati, in più di un'occasione ha indossato collane e bracciali dai messaggi "nascosti", dalla collana con le pietre azzurre sfoggiata dopo la nascita di Archie al pendente con il segno zodiacale di Harry. Anche in un'occasione tanto attesa come il ritorno a Londra non è riuscita a resistere alla tentazione. Per la visita a una scuola di Dagenham si è presentata all'evento con un gioiello firmato Edge of Amber's Kismet. Si tratta di un'altra collana in oro con un pendente decorato con il numero 7 e un quadrifoglio, da sempre simboli di fortuna. Per la visita al National Theatre, invece, ha optato per una collana sempre in oro ma questa volta firmata da Sophie Lis con un medaglione tondo decorato con dei diamanti e con la scritta "Qu'hier Que Demain", un passo dell'opera della poetessa francese Rosemonde Gérard. Si tratta di un'allusione all'idea di amore eterno, visto che fa riferimento alla parte della poesia che recita "Ogni giorno ti amo di più, più di ieri e meno di domani". Così facendo, ha trovato un modo originale per fare una dolce dedica a Harry, che durante questo viaggio a Londra metterà un punto alla tanto temuta Megxit.