La 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi dell'anno e riesce ad attirare sempre star provenienti da ogni parte del mondo. Quest'anno, però, a distinguersi per bellezza ed eleganza sono state soprattutto le italiane: Valentina Lodovini ha incantato il pubblico del Lido con la sua bellezza genuina, Bianca Balti ha stregato tutti con la sua perfezione, Alice Bellagamba ha dato prova di essere cresciuta e di essere pronta per diventare una diva. Tra le più belle di questa edizione non si può non citare Matilde Gioli. La giovane attrice ha vinto il premio L’Oréal Paris per il Cinema 2016, assegnato ogni anno a un’attrice distintasi per talento, fascino e per una brillante stagione cinematografica.

I look di Matilde Gioli

Matilde Gioli è l'attrice 27enne che si è aggiudicata il premio L’Oréal Paris per il Cinema 2016 a Venezia ed è riuscita ad esaltare la sua incredibile bellezza con dei look raffinati e alla moda. Fin dal suo arrivo al Lido, si è distinta per eleganza, dando prova di avere tutte le carte in regola per essere considerata una diva. Sia sui red carpet che al photocall ha sempre indossato degli abiti firmati Valentino: il primo è quello nero, caratterizzato da una scollatura profonda e da delle sexy trasparenze che hanno rivelato la biancheria intima. Il giorno successivo, quando ha posato con l'ambito premio tra le mani, ha optato per qualcosa di più "sbarazzino", un lungo vestito bianco in pizzo dalla gonna ampia, mentre invece per l'arrivo sul red carpet ha scelto un look total pink con un abito accollato che però lasciava intravedere le gambe perfette. A completare il tutto, degli accessori incredibilmente glamour come dei sandali borchiati, delle clutch bag decorate e delle collane grosse e trendy. Insomma, sarà per il suo sguardo di ghiaccio, per la sua freschezza o per la sua semplicità, ma Matilde Gioli ha lasciato letteralmente senza fiato il pubblico veneziano.

La carriera di Matilde Gioli

Matilde Gioli, nome d'arte di Matilde Lojacono, è un'attrice e una modella di origini milanesi, classe 1989. Si è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria, si è poi laureata in Filosofia presso l'Università Statale di Milano e, fino a quando non ha ottenuto una parte nel film di Paolo Virzì, "Il capitale umano", non ha mai pensato di poter sfondare nel mondo del cinema. Fin dal suo esordio, però, ha ottenuto un enorme successo, ha vinto infatti il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d'argento 2014 e il premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Nel 2014, ha recitato in un episodio di "Gomorra – La serie", per poi tornare sul grande schermo nel 2015 con tre film, "Solo per il weekend", "Belli di papà" e "Un posto sicuro". Di recente, è stata scelta come valletta per il remake del programma "Rischiatutto", condotto da Fabio Fazio, ma è a Venezia che ha lasciato tutti senza fiato con la sua bellezza. Ha ricevuto il premio L’Oréal Paris per il Cinema 2016, incantando il pubblico e dimostrando non solo di essere splendida ma anche di avere un immenso talento.