video suggerito
video suggerito
Il Collegio 5

Mario Tricca, dal ciuffo ai capelli corti: l’evoluzione di stile dello studente dopo Il Collegio 4

Mario Tricca è stato tra i protagonisti della quarta edizione de Il Collegio, durante la quale è diventato amatissimo grazie al suo animo “filosofico”. Se nel reality portava un taglio “a scodella” con il ciuffo laterale, oggi ha cambiato radicalmente stile, dicendo addio a quel look da secchione.
A cura di Valeria Paglionico
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Collegio è uno dei reality più seguiti degli ultimi tempi, è dedicato a gruppi di ragazzi che si ritrovano a studiare in un istituto del passato, accettando di sottostare a regole rigide e antiquate, prima tra tutte quella di rinunciare allo smartphone per qualche settimana. La quarta edizione, quella dedicata agli anni '80, è terminata da diversi giorni ma, nonostante ciò, si continua a parlare dei suoi protagonisti. Tra i più amati c'è Mario Tricca, distintosi per il suo animo filosofico e le sue domande esistenziali. Se nel programma di Rai 2 tra divise formali e capelli "a scodella" aveva l'aria del classico secchione, ora le cose sono cambiate e ha rivoluzionato il suo stile.

Chi è Mario Tricca

Mario Tricca è un ragazzo di 15 anni, viene da Castel Madama, in provincia di Roma, ed è diventato famoso dopo aver partecipato alla quarta edizione de Il Collegio, quella in cui un gruppo di studenti è stato catapultato in un istituto degli anni '80. Nella vita "normale" frequenta il liceo classico, è studioso e prende sempre dei buoni voti. È  curioso, propositivo, positivo, anche se all'interno del docu-reality si è distinto per il suo animo "filosofico". I genitori hanno rivelato che fin da piccolo si è sempre posto delle domande "esistenziali" particolari e insolite come "Dov'ero 15 anni fa prima di nascere"? Tra le sue più grandi passioni ci sono il canto classico e l'ornitologia, ha infatti un passerotto addomesticato a terra. La sua speranza? Che l'esperienza su Rai 2 l'abbia reso più sicuro di sé. Il pubblico del web sembra apprezzarlo non poco, ad oggi conta infatti 423.000 followers.

Mario Tricca, com'è cambiato dopo Il Collegio 4

I ragazzi de Il Collegio sono costretti a indossare delle divise formali fatte di giacche blu, camicie bianche, bermuda, gonne a pieghe, calzettoni e mocassini, ma nella vita "normale" il loro stile è radicalmente diverso. Mario Tricca, ad esempio, è apparso decisamente irriconoscibile al termine del programma. Se su Rai 2 lo abbiamo visto con l'elegante uniforme e i capelli "a scodella" con tanto di ciuffo laterale, ora le cose sono cambiate. Lo studente ha detto addio al look da classico secchione, ha tagliato la chioma rasandola sui lati e ha inoltre buttato all'indietro il ciuffo, apparendo molto più cool. Ha inoltre sostituito la giacca con dei maglioncini, da quelli a collo alto a quelli con lo scollo a V, ma non ha rinunciato alla camicia. Certo, spesso ha sfoggiato anche delle t-shirt casual ma ha puntato quasi sempre sulla tinta unita, evitando di osare. Insomma, lo stile di Tricca è decisamente classico, anche se la recente notorietà l'ha spinto ad aggiungere un tocco di novità alla sua immagine.

27 CONDIVISIONI
152 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views