Maria de Filippi è la regina del sabato sera: da mesi tiene compagnia al pubblico, prima con "C'è Posta per Te", poi con l'appuntamento serale dell'edizione 2020-2021 "Amici". Sabato 10 aprile andrà in onda la quarta puntata del programma in prima serata di Canale5. Il pubblico si sta appassionando sempre di più al percorso degli studenti rimasti in gara, sia per il loro talento sia per le vicende umane e sentimentali che si creano nel programma. Veterana del piccolo schermo, conduttrice dotata di grande empatia, Maria de Filippi ha saputo rinnovare il suo stile rimanendo sempre fedele a se stessa, anche nei look. La sua divisa d'ordinanza, il completo giacca pantalone, nel tempo ha lasciato il posto a jeans attillati, top animalier e mini abiti bon ton. Per la puntata di sabato 10 aprile è tornata al total black, con un capo molto chic e sofisticato.

Maria De Filippi, il look per la quarta puntata di Amici

Nella puntata di sabato scorso avevamo visto la conduttrice con un abito nero firmato Saint Laurent, un brand molto presente nel suo guardaroba. Anche questa sera vestirà Saint Laurent, ma tornando ai pantaloni. Dopo i leggings con le staffe della prima puntata, questa volta ha scelto una tuta intera con girocollo, rigorosamente nera, con pantalone leggermente svasato in fondo. Ha poi completato l'outfit con una cintura in vita di pelle nera con fibbia ovale dorata, un dettaglio che esalta la silhouette e valorizza la semplicità dell'abito.

Il look di Maria de Filippi per la quarta puntata del serale di Amici 2021
in foto: Il look di Maria de Filippi per la quarta puntata del serale di Amici 2021

I due pezzi sono entrambi disponibili sul sito del brand: la tuta in lana costa 1.690 euro, la cintura in pelle 595. Escludendo gli accessori e le scarpe, quindi, il look griffato della conduttrice ha un valore di 2.285 euro.

Maria De Filippi in Saint Laurent
in foto: Maria De Filippi in Saint Laurent

Praticità ed eleganza: lo stile della conduttrice

Sotto la tuta ha indossato le immancabili scarpe con il tacco a spillo a nere, con la punta. I fan più attenti avranno notato che dalla scorsa puntata la conduttrice ha cambiato modello di occhiali: quelli che indossa ora hanno una forma particolare, precisamente esagonale, e sono prodotti dal marchio Kyme (il prezzo è di 199 euro). Nessun gioiello vistoso ai polsi o al collo: la tuta Saint Laurent è un modello così chic che risalta da solo, senza bisogno di accessori. Capo cult degli anni Settanta, negli ultimi anni la tuta intera è tornata di moda come simbolo di un'eleganza "effortless", senza sforzo: si indossa come un abito ma ha la praticità dei pantaloni. Ancora una volta la conduttrice si conferma regina di eleganza, oltre che di ascolti.

Tuta e cintura Saint Laurent
in foto: Tuta e cintura Saint Laurent