13 Settembre 2013
18:44

Marc Jacobs chiude la New York Fashion Week e stravolge le regole (FOTO)

L’enfant terrible della moda chiude la Settimana della Moda di New York con uno show in cui presenta creazioni inconsuete e fuori dagli schemi. In passerella sfilano abiti dark che sembrano non avere nulla a che fare con la primavera.
A cura di Marco Casola

Marc Jacobs è sempre imprevedibile. Poco prima di assistere ad uno dei suoi show ci si ferma a pensare: "Cosa avrà mai combinato questa volta?". In un modo o nell'altro il designer riesce a stupire, in alcuni casi con scenografie sontuose, in altri con abiti originali, in altre ancora con i suoi look stravaganti. In questo caso ci riesce proponendo una collezione primaverile che di primaverile non ha quasi nulla.

Quella per la P/E 2014 è una collection del tutto inconsueta: i colori sono scuri, i decori pesanti, i tessuti anche. In passerella sfila uno stile a metà tra il gotico e il dark, il tutto condito con dettagli barocchi, come applicazioni importanti, broccati e tessuti di pailettes. Tutto ciò stupisce, soprattuto se si pensa che ci troviamo dinanzi ad una collezione estiva. Ma spesso l'arte è anche questo. E' sovversione delle regole, è inventiva. E' saper fuggire nel modo giusto dai limiti che costringono in regole prestabilite. Marc Jacobs è sempre un Re quando si tratta di stravolgere le regole e creare stupore.

Marc Jacobs chiude la New York Fashion Week: in passerella trionfa la gioia di vivere
Marc Jacobs chiude la New York Fashion Week: in passerella trionfa la gioia di vivere
Capelli: le tendenze dalla New York Fashion Week
Capelli: le tendenze dalla New York Fashion Week
Vera Wang sfila alla New York Fashion Week
Vera Wang sfila alla New York Fashion Week
1.237 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni