Manca sempre meno a Natale e, oltre ai regali,  è arrivato il momento di pensare anche alla manicure delle feste. Hai già prenotato il tuo appuntamento ma non sai ancora quale colore scegliere, oppure sei un'esperta di nail art e hai deciso di farle a casa tua ma non sai ancora cosa realizzare? Niente paura: quest'anno la manicure di Natale è scintillante! Glitter, smalti metallizzati, decorazioni brillanti e tanto altro. Scopri tutte le idee per le unghie di Natale nella gallery!

Manicure di Natale: lo smalto rosso

Un grande classico delle feste natalizie è senza dubbio lo smalto rosso: vivace e acceso, è il colore del Natale ed è perfetto da indossare per una manicure tradizionale. Se scegli di applicare il rosso su tutte le unghie senza nessuna decorazione, realizzando così una manicure minimal ed essenziale, punta su un rosso vibrante. Se ami la creatività punta invece sulle nail art: i colori che si abbinano maggiormente al rosso sono ovviamente il dorato e l'argento, ma anche l'oro rosa, il bianco, il panna e il rosa delicato. Potrai realizzare un'accent nail decorando l'unghia dell'anulare con glitter, strass o decorazioni geometriche tono su tono. Per una nail art delicata e non troppo estrosa, potrai applicare lo smalto rosso su tutte le unghie e decorarne una sola con un colore diverso: l'ideale è uno smalto tono su tono dall'effetto glitter.

Unghie glitterate per Natale

Non vuoi rinunciare a un tocco di luce sulle tue unghie? Scegli i glitter! Per una manicure sfavillante puoi applicare uno smalto glitter su tutte le unghie: i colori perfetti sono l'argento e l'oro, ma puoi puntare anche su nuance più particolari come l'oro rosa, il verde, il blu notte o il nero se vuoi una manicure intesa e fuori dagli schemi. Con i glitter potrai anche creare delle nail art davvero particolari: pois, righe, decorazioni geometriche e chi più ne ha più ne metta, perfette se in contrasto con uno smalto opaco oppure con un colore diverso: prova lo smalto panna con le decorazioni dorate, oppure il blu con l'argento! Ami i glitter ma non vuoi osare? La manicure di Natale che fa per te è la french manicure arricchita con i glitter: come farla? Crea una french tradizionale e poi realizza una linea sottile tra lo smalto bianco sulla punta dell'unghia e quello nude co uno smalto glitterato che darà un tocco di luce alle tue unghie!

Le decorazioni di Natale sulle unghie

Decorare le unghie con motivi natalizi è sempre più in voga: tra le idee più gettonate ci sono le palline di Natale, realizzate con uno smalto glitter su una base chiara, bianca o panna, e decorate con un nastrino colorato, in tinta con la sfumatura utilizzata per i resto della manicure. Un altro soggetto molto richiesto è il fiocco di neve: perfetto se realizzato nel bianco o nell'argento, si abbina perfettamente a unghie rosse, nude oppure blu. Per una manicure divertente e spiritosa puoi invece abbellire le tue unghie con i disegni di Babbo Natale e le renne: il risultato finale sarà una manicure di sicuro effetto!