Anche quando si lavora in smart working è importante non perdere le proprie abitudine abbandonando la routine quotidiana: anche se non devi uscire di casa  e immergerti nel caos per arrivare in ufficio preparati come se dovessi lavorare alla tua scrivania e non in salotto. Dedicare qualche minuto alla cura di sè è importante anche per sentirsi meglio e non trascurarsi, cosa che succede spesso quando siamo obbligati a restare in casa per un lungo periodo. Ovviamente non è il caso di indossare un tailleur e un tacco 12 come magari faresti in ufficio ma è d'obbligo togliere il pigiama e curare la propria pelle, realizzando un make up veloce e luminoso che sia anche a prova di video call per essere sempre pronta alle chiamate del capo o alla riunione improvvisa con i colleghi. Ma qual è il make up perfetto per lo smart working? Punta sulla leggerezza, creando un look fresco e naturale.

Il make up ideale per lo smart working

Anche a casa davanti al pc non dimenticarti della tua bellezza e della cura della pelle: dopo aver effettuato una corretta skincare dedicati a un make up veloce, leggero e luminoso. Servirà non solo a farti sentire più bella anche nelle giornate più tristi e cupe, ma soprattutto sarai pronta anche per le video call improvvise, senza apparire trascurata solo perchè non vai in ufficio. Niente paura: non parliamo di make up strong ed eccessivi nè di passare le ore davanti allo specchio: il make up perfetto per lavorare a casa in smart working punta tutto sulla naturalezza. Il consiglio è quello di realizzare una base viso luminosa, applicando un correttore per nascondere le occhiaie e le eventuali imperfezioni che possono comparire sul viso come i brufoletti causati dalla mascherina e un velo di fondotinta, liquido o in polvere, per uniformare l'incarnato. Se hai la pelle grassa preferisci i prodotti in polvere dall'effetto opacizzante oppure applica una cipria sopra il fondotinta per contrastare l'effetto lucido che con la webcam potrebbe enfatizzarsi.

Se vuoi dare un tocco di colore e vitalità al viso puoi applicare invece un blush: sceglilo in crema e applicalo anche sulle labbra! Per quanto riguarda il trucco occhi invece ci sono diverse alternative: chi solitamente concentra l'attenzione sullo sguardo potrà utilizzare una matita scura per definire il contorno dell'occhio oppure un ombretto cremoso da stendere velocemente con le dita, e poi il mascara per definire le ciglia. Chi invece preferisce un trucco più soft potrà applicare un colore chiaro, come il rosa oppure un dorato delicato, o ancora soltanto il mascara. Se vuoi definire le tue sopracciglia il prodotto ideale per completare il tuo look è un gel colorato: è veloce e facile da applicare, tiene in ordine i peletti e crea un leggero riempimento.

I prodotti da provare per un trucco a prova di video call

Quando si parla di make up ogni donna ha i suoi prodotti preferiti, ma abbiamo creato per te una selezione di prodotti da provare per avere un trucco impeccabile anche davanti al pc. Per creare la base viso perfetta puoi utilizzare il Velo fondotinta fluido protettivo di Meditteranea che crea un effetto seconda pelle, senza creare spessore. Se la tua pelle è grassa puoi indirizzarti su un fondotinta opacizzante come il fondotinta Extra Mat Perfection di Deborah Milano: la sua texture è leggera e facile da applicare ma ha una coprenza estrema che garantisce un effetto perfettamente opaco. Per coprire occhiaie e imperfezioni il correttore perfetto è Even Better All Over Concealer di Clinique, ideale per correggere e attenuare ogni genere d’imperfezione sul viso. Se vuoi ottenere un incarnato perfettamente opaco e contrastare l'effetto lucido sulla pelle la cipria da provare è la Photo Finish Fresh Setting Powder di Smashbox, mentre chi non ama i prodotti in polvere ma vuole comunque contrastare la lucidità del volto può provare il Light Velvet Air di MAKE UP FOR EVER, lo spray fissante opacizzante che controlla la luminosità eccessiva del viso. Il Crème Puff Matte di Max Factor è invece il blush in crema perfetto per ravvivare il tuo incarnato e ottenere un effetto bonne mine.

Per quanto riguarda il trucco occhi invece, puoi definire lo sguardo con la matita occhi Defence Color Kohl & Kajal di BioNike che grazie alla sua mina morbida è perfetta per l’applicazione sia all’esterno sia all’interno dell’occhio, anche per chi ha glik occhi sensibili. Non dimenticarti delle ciglia, che con il mascara giusto saranno in grado di aprire il tuo sguardo: prova il Climax Mascara Extreme di Nars. Se non vuoi rinunciare all'ombretto prova la versione liquida di Too Faced: il Melted Chocolate Matte Eye Shadow è l'ombretto dal finish opaco facile da applicare che regala intensità al tuo sguardo. Per definire le sopracciglia e avere l'arcata sopracciliare in perfetto ordine il prodotto perfetto è il Legendary Brows di Charlotte Tilbury, un gel che modella, scolpisce e dona struttura alle sopracciglia. Idrata e colora le labbra con un velo di balsamo: prova il Pure Color Envy di Estée Lauder, il balsamo labbra rivelatore di colore che reagisce al pH della pelle regalando alle labbra un tocco di colore rosa chiaro.