Il cambio di stagione è alle porte e anche il make up si prepara a una nuova veste, delicata, leggera e luminosa. Se da un lato la primavera sarà caratterizzata da colori pop come il rosa e il verde, la tendenza protagonista della bella stagione sarà il make up nude, impercettibile e naturale. L'incarnato è reso omogeneo da un velo di fondotinta, illuminato con tocchi leggeri di highlighter e blush che creano un effetto bonne mine, mentre le palette di colori per occhi e labbra sono fresche e delicate. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare per un make up nude di tendenza!

Il make up della primavera: focus sull'incarnato

Il vero protagonista della primavera 2019 sarà l'incarnato: il trend vuole un viso pulito, luminoso e fresco. Dimenticate per un attimo le basi strutturate alla Kim Kardashian con il contouring in primo piano e date il benvenuto ad un effetto bonne mine, naturale e radioso che mette valorizza al meglio la vostra pelle. Il fondotinta diventa leggerissimo, come il Skin Glow Foundation di Wycon, che uniforma l’incarnato donando un effetto luminoso con una sensorialità seconda pelle o come il celebre Backstage Face & Body Foundation di Dior, ideale per perfezionare l’incarnato all’istante e ottenere finish luminosi e naturali. Tra i prodotti must have per il trucco della primavera ci sono i blush in crema o liquidi: facili da applicare dal colore modulabile, permettono di dare un tocco di colore al viso mantenendo l'effetto glow: prova il Blush liquido Instant Healthy Drop di Bourjous, perfetto per ravvivare il tuo incarnato, oppure il Defence Color Glam Touch di BioNike, il blush in crema declinato nella nuance più trendy del 2019, il Living Coral. Non potrà mancare nel tuo beauty case un illuminante come lIlluminante Allover di deBBY, perfetto da applicare sugli zigomi ma anche sul decolletè.

Occhi e labbra nude: il make up della primavera

Il trucco labbra mette da parte i colori opachi e le texture corpose portando in primo piano prodotti leggeri, confortevoli e luminosi. Da provare Love Oil Lips di Kiehl's, che unisce la lucentezza di un gloss alle proprietà nutrienti degli Olii dando vita a un prodotto nutriente che idrata e colora allo stesso tempo le labbra. Lip Paradise Intense di Dear Dahlia è il rossetto da applicare per ottenere un effetto naturalmente nutriente e una dalla brillantezza long lasting. E per il trucco occhi? I colori più gettonati della primavera spaziano nella gamma di tonalità neutre e rosate, per creare make up delicati e soft o per dare un tocco di profondità se ami i look più intensi. Da non perdere la nuova Naked Reloaded di Urban Decay: 12 nuance matte e nuance satin affiancate da sfumature dal finish shimmer o glitterate declinate con toni neutri, dal beige al dorato chiaro, passando per pesca e marroni. Nella tonalità del rosa è invece da provare la palette di Kat Von D, Lolita Eyeshadow: 8 nuance mat, ultra pigmentate e facilmente sfumabili dal rosa chiaro al malva, passando per viola intenso e prugna.